Attacco a Bari: Incendiato il Portone dell’Eurodeputato FdI Ventola mentre era in Casa con la Famiglia

  • Home
  • Cronaca

Un evento inquietante si è verificato nella notte a Canosa di Puglia, in cui è stato coinvolto l’europarlamentare Francesco Ventola. Secondo le informazioni reperite, l’incendio ha avuto luogo intorno alle 3, quando il politico e la sua famiglia si trovavano all’interno della loro abitazione.

30 novembre 2024 | 12.29

LETTURA: 4 minuti

Il portone della residenza di Ventola è stato devastato da un incendio, causato da un liquido infiammabile che è stato versato sulla porta prima che le fiamme venissero appiccate. Attualmente non sono emersi testimoni, ma le forze dell’ordine, compresi gli agenti del commissariato di Canosa e della Questura di Bat, stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

La Russa

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha espresso una forte condanna per l’episodio avvenuto. Su Facebook, ha affermato: “Esprimo ferma condanna per il vile atto intimidatorio subito questa notte dall’europarlamentare Francesco Ventola e dalla sua famiglia. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma questo evento richiama alla mente il tragico destino dei fratelli Mattei nel 1973”.

Osservatorio nazionale ‘Anni di Piombo’

Per Potito Perruggini Ciotta, coordinatore dell’osservatorio, il gesto rappresenta un grave allerta sociale. Ha richiesto una condanna fermo da parte di tutte le forze politiche, sottolineando quanto sia cruciale promuovere un dibattito rispettoso e costruttivo. “Questo atto ricorda quanto accaduto alla famiglia Mattei e richiede una riflessione sulle parole e le azioni nella società contemporanea”.

FdI Regione Puglia: “Condanna per vile attentato contro casa europarlamentare Ventola”

Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia ha espresso vicinanza a Francesco Ventola, condannando il gesto. Hanno sottolineato il rispetto e l’apprezzamento per Ventola come politico e uomo, auspicando che le autorità competenti possano identificare i colpevoli al più presto.

Deputati FdI Puglia: “Contro Ventola atto grave, solidarietà e vicinanza”

Anche i deputati pugliesi di Fratelli d’Italia hanno rilasciato una nota di solidarietà a Ventola. “È fondamentale che venga condannato ogni atto di violenza contro chi opera in politica, poiché in una democrazia il dissenso deve essere canalizzato in forme pacifiche e rispettose”.

  • Francesco Ventola – Europarlamentare
  • Ignazio La Russa – Presidente del Senato
  • Potito Perruggini Ciotta – Coordinatore Osservatorio nazionale ‘Anni di piombo’
  • Gruppo regionale di Fratelli d’Italia
  • Deputati pugliesi di Fratelli d’Italia

Tag

Vedi anche