Scelta Sbagliata alla Juve: Sarri Punta al Ritorno in Premier League

L’allenatore Maurizio Sarri ha recentemente espresso la sua disponibilità a tornare in panchina, dopo la sua uscita dalla Lazio avvenuta lo scorso marzo. Diverse squadre di Serie A, tra cui il Milan e la Roma, hanno mostrato interesse per il suo profilo. Sarri ha dichiarato: “Ora sono pronto a ricominciare”, senza rivelare quale potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Maurizio Sarri - Fotogramma
Maurizio Sarri – Fotogramma

In un’intervista al Sun, Sarri ha riflettuto sul suo passato al Chelsea. Ha spiegato che la decisione di tornare in Italia non è stata delle migliori, poiché la situazione al Chelsea era complessa, con la dirigenza che non poteva comunicare regolarmente con lui. “Volevo tornare in Italia ma è stato un errore,” ha riconosciuto, evidenziando l’incertezza del suo ruolo all’interno del club inglese.

Nonostante le difficoltà, la stagione con il Chelsea si è conclusa positivamente. Sarri ha raggiunto il terzo posto in Premier League, ha disputato la finale della Coppa di Lega e ha conquistato l’Europa League. Ha sottolineato che, sebbene ci siano stati momenti difficili, l’esperienza è stata ricca di soddisfazioni.

In merito alla sua esperienza alla Juventus, Sarri ha affermato: “Abbiamo vinto lo scudetto, ma non è paragonabile alla Premier League.” Ha espresso il desiderio di tornare in Inghilterra, ritenendo che la Premier League rappresenti il massimo livello per le squadre e i tifosi. A tal proposito, ha affermato che allenare una squadra di livello simile potrebbe portare anche a risultati migliori.