Scontro fra influencer Edoardo Donnamaria e Pietro Tartaglione sui social a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi

Scontro fra influencer Edoardo Donnamaria e Pietro Tartaglione sui social a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi

La recente scomparsa di Silvio Berlusconi, figura simbolo della politica e industria televisiva italiana, ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sia da parte di personaggi pubblici che da semplici cittadini. Tra i tanti, il messaggio di Edoardo Donnamaria, ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, ha destato particolare scalpore, dando vita ad uno scontro con Pietro Tartaglione, ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Messaggio di cordoglio o provocazione? Il post di Donnamaria scatena il confronto

Edoardo Donnamaria ha voluto manifestare il proprio dispiacere per la scomparsa dell’ex presidente del Consiglio con una storia su Instagram, nella quale però ha lanciato un’accusa velata agli influencer e personaggi pubblici che osannano la figura di Berlusconi. Il post, inizialmente pensato come gesto di cordoglio, si è presto trasformato in un campo di battaglia fra Donnamaria stesso e Pietro Tartaglione.

La reazione stizzita di Tartaglione: accuse di falsità e ipocrisia

Pietro Tartaglione, sentendosi probabilmente chiamato in causa dal messaggio di Donnamaria, non ha esitato a rispondere attraverso una serie di video pubblicati su Instagram. Tartaglione ha accusato l’ex partecipante del GF Vip di falsità e ipocrisia, sottolineando come le sue parole dimostrino l’assenza di sincerità nelle condoglianze offerte alla famiglia Berlusconi. In seguito a queste parole tutt’altro che gentili, Tartaglione ha però cancellato i suoi video, forse resosi conto della pesantezza del proprio sfogo.

Donnamaria ribatte con ironia e provocazione

Nonostante la rimozione dei video di Tartaglione, Edoardo Donnamaria ha deciso di rispondere alle accuse rivoltegli. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha utilizzato Twitter per replicare con tono sarcastico e provocatorio, sottolineando di non aver bisogno dei consigli legali di Tartaglione e suggerendo di rivolgersi invece ad altri professionisti più competenti.

I protagonisti dello scontro: dai reality ai social

Per chi non li conoscesse, sia Edoardo Donnamaria che Pietro Tartaglione sono personaggi apparsi in trasmissioni televisive di successo, quali il Grande Fratello Vip e Uomini e Donne. Entrambi hanno un background legale: Tartaglione è un avvocato penalista che ha difeso il rapper Fedez in un caso di diffamazione, mentre Donnamaria è specializzato in diritto civile e commerciale. Lo scontro fra i due, seppur nato da un post di cordoglio, ha finito per generare una serie di polemiche che distraggono dal motivo originario del messaggio di Donnamaria.