La seconda edizione di “Camper” su Rai 1: scoprire l’Italia attraverso la guida di Marcello Masi e nuovi conduttori

La seconda edizione di “Camper” su Rai 1: scoprire l’Italia attraverso la guida di Marcello Masi e nuovi conduttori

Nell’estate del 2023, Rai 1 ospita la seconda edizione di “Camper”, programma televisivo dedicato all’esplorazione delle bellezze turistiche, enogastronomiche e culturali del nostro Paese. In onda dal lunedì al venerdì a mezzogiorno, il programma sarà condotto da Marcello Masi, affiancato da un ricco cast di inviati e conduttori che porteranno gli spettatori alla scoperta delle località turistiche più affascinanti.

Un team di inviati per diverse missioni

Ogni inviato avrà un compito specifico, che spazierà dalla conoscenza delle tradizioni enogastronomiche all’esplorazione dei borghi più suggestivi. Tra i nomi coinvolti nel progetto, troviamo Monica Caradonna, Elisa Silvestrin, Francesco Gasparri e Lorenzo Branchetti. A loro si aggiungono altri professionisti, come Maria Onori, Valentina Caruso, Annalisa Baldi, Franco Arminio e Fabrizio Noris, che si occuperanno di diversi aspetti del territorio, dall’arte alle sagre, dalla gastronomia all’artigianato locale.

Camper in Viaggio: le avventure di Tinto e Roberta Morise

Nel programma “Camper in Viaggio”, vediamo la collaborazione di Tinto e Roberta Morise, ai quali è affidata la conduzione di questa seconda parte del programma. In quest’avventura, i due conduttori viaggeranno a bordo di un camper alla scoperta delle varie regioni italiane, affrontando missioni affidate loro dal professor Umberto Broccoli.

Un viaggio tra arte, cultura e gastronomia

Il pubblico sarà portato alla scoperta di affascinanti località vacanziere, antichi borghi, prodotti tipici e artigianato locale. Inoltre, Tinto e Roberta Morise saranno protagonisti di tour in bicicletta e a piedi, per offrire un’esperienza di viaggio ancor più coinvolgente e autentica.

Le prime registrazioni e i luoghi visitati

Le registrazioni del programma sono iniziate da qualche giorno e, purtroppo, la prima puntata è stata rinviata a causa della scomparsa dell’ex premier Silvio Berlusconi. La trasmissione riprenderà presto con un viaggio nel cuore dell’Umbria, tra Spello, Montefalco, Bastia Umbra ed Assisi.