“Caduta libera”: in pausa a causa del lutto per la morte di Silvio Berlusconi

Caduta libera”: in pausa a causa del lutto per la morte di Silvio Berlusconi

In seguito alla scomparsa del fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alcuni programmi televisivi di Mediaset hanno subito una pausa, tra cui il quiz show “Caduta libera”. In particolare, l’emittente ha deciso di dedicare ampi spazi alla figura dell’ex presidente del Consiglio, rimandando la messa in onda dell’edizione prevista per questi giorni del gioco condotto da Gerry Scotti.

Il quiz show rinviato per il lutto in casa Mediaset

Anche se i fan di “Caduta libera” si aspettavano la messa in onda del loro game show preferito il 13 giugno 2023, Mediaset ha deciso di sospendere la trasmissione in onore a Silvio Berlusconi, deceduto il giorno prima. Al posto del quiz show, Canale 5 ha voluto trasmettere uno speciale dedicato all’ex premier, che ha preso il posto anche di altre trasmissioni.

Ripresa della programmazione ancora da definire

Al momento, non è stato comunicato quando sarà ripresa la normale programmazione di Mediaset, né quando debutterà la nuova edizione di “Caduta libera”. Il quiz show, che mette alla prova la cultura e la velocità dei concorrenti, è stato uno dei tanti programmi sospesi per lutto in questi giorni.

Altri programmi sospesi o modificati

Oltre a “Caduta libera”, numerosi altri programmi Mediaset hanno avuto variazioni di palinsesto a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi. Nel tentativo di omaggiare adeguatamente la vita e l’opera dell’imprenditore, politico e personaggio pubblico, Mediaset ha proposto speciali tematici al posto delle consuete trasmissioni, come uno “Speciale Tg5” in simulcast su Rete 4 e Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie.

Ritorno alla normalità in attesa delle decisioni dell’emittente

Nonostante la situazione attuale abbia portato a una parziale paralisi della programmazione Mediaset, l’emittente comunicherà giorno per giorno le modifiche ai palinsesti in base all’evolversi della situazione e alle esigenze del pubblico. Nel frattempo, i fan di “Caduta libera” e degli altri programmi in pausa dovranno attendere ulteriori annunci sull’eventuale ripresa della normale programmazione.