Netflix modifica gli abbonamenti per limitare gli account condivisi

Netflix modifica gli abbonamenti per limitare gli account condivisi

Netflix ha deciso di cambiare il contratto di abbonamento con l’obiettivo di limitare il fenomeno degli account condivisi tra persone che vivono in case diverse, una pratica particolarmente diffusa in Italia. Questa modifica si tradurrà in un aumento dei costi per coloro che condividono l’account con individui al di fuori del nucleo familiare.

Modifica dell’abbonamento per gli account condivisi

Per coloro che intendono condividere il proprio account Netflix con una persona al di fuori del nucleo familiare, sarà necessario pagare una quota aggiuntiva di 4,99 euro al mese. Questa modifica riguarda principalmente la condivisione di account tra fidanzati e amici intimi. Per gli utenti che non condividono l’account fuori dalle mura domestiche, il costo del contratto rimarrà invariato in base alle tariffe precedentemente scelte.

Le nuove opzioni di abbonamento e la pubblicità

Netflix ha introdotto una rivoluzione anche nel piano delle pubblicità, inserendo spot all’interno delle puntate dei propri contenuti. Gli utenti che desiderano usufruire della piattaforma con l’aggiunta di pubblicità pagheranno un costo mensile di 5,49 euro, con la possibilità di aggiungere un solo account extra. Per chi invece sceglie il “piano standard senza pubblicità”, il costo dell’abbonamento mensile sarà di 12,99 euro, ma anch’esso consentirà solo un account extra.

Il crescente costo degli abbonamenti per gli utenti

Le cifre relative agli account Basic potrebbero non piacere a tutti gli utenti, ma la situazione peggiora per le modalità “Premium”. L’abbonamento Premium infatti rimarrà a 17,99 euro, permettendo però solamente la condivisione con due account extra per fruire dei contenuti della piattaforma. Inoltre, è presente il piano base da 7,99 euro che, tuttavia, non dà la possibilità di aggiungere account extra al proprio nucleo familiare.