Matilde Benedusi: la giovane attrice protagonista della serie “Vivere non è un gioco da ragazzi”

Matilde Benedusi: la giovane attrice protagonista della serie “Vivere non è un gioco da ragazzi”

Matilde Benedusi è una giovane e promettente attrice italiana che, all’età di 22 anni, sta già riscuotendo un notevole successo grazie al suo talento e alla sua profonda dedizione allo studio della recitazione. Attualmente, Matilde è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Serena nella serie televisiva “Vivere non è un gioco da ragazzi”, ma i suoi impegni professionali spaziano dal cinema al teatro, passando anche per la musica.

La formazione artistica di Matilde Benedusi

Nata a Milano il 22 luglio 2001, Matilde ha iniziato a frequentare corsi di recitazione teatrale già all’età di 8 anni presso il Teatro Libero di Milano. Da allora, la sua formazione non si è mai fermata: ha studiato per sei anni musical al Teatro CTA di Milano e ha partecipato a numerosi stage e campi estivi per approfondire le sue conoscenze nel campo della recitazione. Una volta raggiunta la maggiore età, ha continuato a perfezionare il suo talento frequentando il corso di recitazione cinematografica presso Teatri Possibili a Milano e il corso propedeutico alla celebre Accademia d’Arte Drammatica di Roma intitolata a Silvio d’Amico.

Gli esordi cinematografici e televisivi

Il debutto di Matilde Benedusi nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2018, quando ha preso parte al cortometraggio “Not(e) for a dreamer”. Tuttavia, la vera svolta nella sua carriera è arrivata di recente, grazie alla sua interpretazione di Martina nel film “Il grande giorno” con Aldo, Giovanni e Giacomo e, soprattutto, con la serie TV “Vivere non è un gioco da ragazzi”, dove veste i panni della protagonista Serena.

La musica e il rapporto con il fratello Lorenzo

Oltre alla passione per la recitazione, Matilde coltiva da sempre un grande amore per la musica, che ha potuto esplorare grazie ai suoi anni di studio di musical. Ha inoltre fondato insieme al fratello Lorenzo la BB Band, un progetto musicale che li vede eseguire sia cover di brani famosi che canzoni originali. Matilde condivide spesso momenti della sua vita professionale e personale sul suo profilo Instagram @matildebenedusi.

Il personaggio di Serena in “Vivere non è un gioco da ragazzi”

Nella serie televisiva, Matilde Benedusi interpreta il ruolo di Serena, una ragazza bellissima, intelligente e ambita da tutti. Lele, un giovane di umili origini, si innamora perdutamente di lei e cerca in tutti i modi di conquistarla, arrivando a intraprendere un percorso pericoloso e difficile da abbandonare. Tuttavia, Serena cela dietro la sua apparente perfezione una serie di tormenti e segreti che condizionano profondamente la sua vita e i suoi rapporti con gli altri. Questo ruolo ha offerto a Matilde l’opportunità di condividere il set con attori del calibro di Stefano Fresi e Nicole Grimaudo e di consolidare la sua crescente popolarità nel panorama della fiction italiana.