Stefano Fresi ospite a Da noi a ruota libera: la carriera e la vita privata dell’attore romano

Stefano Fresi ospite a Da noi a ruota libera: la carriera e la vita privata dell’attore romano

L’attore romano Stefano Fresi è stato recentemente ospite del programma di Rai 1 “Da noi a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini. Fresi ha condiviso con il pubblico i dettagli della sua carriera artistica, dalle origini nel teatro e nella musica fino agli ultimi successi sul piccolo e grande schermo. Inoltre, l’attore ha parlato anche della sua vita privata, del matrimonio con Cristiana Polegri e del loro figlio Lorenzo.

Il percorso artistico di Stefano Fresi

Stefano Fresi, nato a Roma il 16 luglio 1974, è un talento poliedrico che spazia dal teatro al cinema, dalla musica al doppiaggio. Inizialmente iscritto alla facoltà di Lettere, Fresi lascia gli studi per dedicarsi al mondo dello spettacolo e fondare, insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni, un trio comico musicale. La sua carriera prende il volo nel 2004, quando viene scelto per interpretare il personaggio di Rosalbo nella serie televisiva “Un medico in famiglia”.

Ruoli memorabili al cinema e in televisione

Il successo di Stefano Fresi arriva anche sul grande schermo, dove ha avuto la possibilità di interpretare ruoli importanti e accattivanti. Tra i film e le serie tv più celebri a cui Fresi ha preso parte, possiamo menzionare:

  • Ogni maledetto Natale
  • Noi e la Giulia
  • La prima volta (di mia figlia)
  • La Befana vien di notte
  • C’è tempo
  • Il nome della rosa
  • Ma cosa ci dice il cervello
  • Figli

Fresi, nel corso degli anni, ha anche affinato le sue abilità di doppiatore e nel 2020 è stato protagonista dello spot di Disney+. Nel 2021 ha partecipato al programma di Roberto Bolle “Danza con me” su Rai 1.

La vita privata: il matrimonio con Cristiana Polegri e il figlio Lorenzo

Fuori dal set, Stefano Fresi conduce una vita serena e appagante al fianco della moglie Cristiana Polegri, anch’essa impegnata nel mondo dello spettacolo come doppiatrice, vocal coach e insegnante di musica e sassofono. La coppia è felicemente sposata e ha un figlio di nome Lorenzo.

Stefano Fresi su Instagram

Stefano Fresi è molto attivo anche sui social, dove condivide con i suoi fan momenti della sua vita professionale e personale. Il suo profilo Instagram @stefano.fresi conta oltre 150.000 followers, che lo seguono con interesse e affetto.