La vita privata di Sergio Caputo: moglie, figli e curiosità svelate

La vita privata di Sergio Caputo: moglie, figli e curiosità svelate – 20 maggio 2023

Il cantante jazz Sergio Caputo, conosciuto per le sue canzoni blu e per la voce avvolgente, vanta una carriera di successo e una vita privata felice al fianco della moglie Cristina Zatti e dei loro tre figli. Scopriamo alcuni dettagli sulla coppia e l’amore che li unisce.

La moglie di Sergio Caputo: Cristina Zatti e il loro amore

Cristina Zatti è la compagna di vita di Sergio Caputo e insieme hanno avuto tre figli: Lucrezia di 11 anni, Victor di 9 anni e Ludwig di 6 anni. La coppia si è conosciuta per caso ed è stato amore a prima vista. I due si sono sposati in Francia, dove attualmente vivono con la loro prole. Nonostante il cantante abbia confessato di essere stato un ragazzo un po’ ribelle, con la sua moglie le cose sono andate in modo diverso: Cristina lo completa e lo sostiene in ogni momento della vita.

Una curiosità sulla copertina dell’album “Pop, jazz and love”

La prima volta che il pubblico ha avuto modo di vedere Cristina Zatti è stata nel 2015 sulla copertina dell’album “Pop, jazz and love” di Sergio Caputo. La cover è una dolce dedica d’amore alla moglie e raffigura una polaroid scattata in un momento di intimità della loro vita quotidiana. Nella foto, Cristina indossa un accappatoio e ha un asciugamano in testa, mentre sorride radiosa. È stata proprio la voce di “Sabato Italiano” a voler utilizzare questa immagine come tributo all’amore della sua vita.

La famiglia di Sergio Caputo: i figli e l’album “Pop, jazz and love”

Non solo Cristina Zatti è presente nella vita artistica di Sergio Caputo, ma anche i loro splendidi figli. Infatti, l’album “Pop, jazz and love” è dedicato proprio a loro. In un’intervista, il cantante ha raccontato che mentre lavorava al disco, lui e Cristina stavano pensando di mandare i primi due figli all’asilo. Tuttavia, l’esperienza si è rivelata più difficile del previsto: i bambini si ammalavano spesso e passavano più tempo a casa che a scuola.

Sergio Caputo oggi: la carriera musicale e il tour 2023

Attualmente, il cantante continua a portare avanti la sua carriera musicale con successo. A 69 anni, Sergio Caputo è impegnato nel suo tour 2023 che lo porta in giro per l’Italia. Sebbene viva e lavori in Francia da anni, quest’esperienza ha influenzato non solo la sua musica, ma anche la lingua in cui canta. Infatti, diversi suoi brani sono ormai cantati direttamente in francese. Il suo ultimo album, intitolato “Sergio Caputo en France”, è stato pubblicato nel 2019, mentre il suo ultimo singolo, “Ma che lurida estate”, risale al 2020.