La collaborazione tra Mr Rain e Sangiovanni crea polemiche: plagio di una canzone di Lazza?



La collaborazione tra Mr Rain e Sangiovanni crea polemiche: plagio di una canzone di Lazza?

La nuova canzone di Mr Rain e Sangiovanni intitolata “La Fine del Mondo” ha destato numerosi dubbi riguardo alla sua originalità tra gli ascoltatori. Alcuni fan di Lazza, noto rapper italiano, hanno infatti sostenuto che il brano presenti troppe somiglianze con “Panico”, una delle canzoni più famose di quest’ultimo. La questione ha rapidamente assunto un carattere polemico, portando anche lo stesso Lazza a intervenire sui social media.

Il presunto plagio e la reazione di Lazza

A seguito delle numerose voci che circolavano riguardo al possibile plagio della canzone “La Fine del Mondo” di Mr Rain e Sangiovanni, Lazza ha deciso di esprimere la sua opinione pubblicando un tweet. Pur senza fare riferimento diretto al brano dei due artisti, ha scritto una frase iconica del suo pezzo “Panico”: “Tanto lo saaaaai”. Molti hanno interpretato questo messaggio come una sorta di accusa nei confronti di Mr Rain e Sangiovanni.

Tuttavia, poco dopo, Lazza ha pubblicato un altro tweet, sostenendo che “twitter è il suo gioco preferito quando si annoia” e che “i destinatari del suo messaggio abboccano sempre”. Questo secondo post ha lasciato intendere che il rapper potesse aver voluto prendere in giro coloro che lo accusavano di plagio, piuttosto che esprimere un effettivo malcontento.

La canzone “La Fine del Mondo” tra polemiche e successo

Nonostante le controversie sul presunto plagio, “La Fine del Mondo” si è rapidamente diffusa sul web, venendo ascoltata e commentata da molti utenti. Questo clamore mediatico potrebbe non essere ciò che Mr Rain e Sangiovanni si aspettavano, ma è innegabile che il loro brano sia diventato uno dei più chiacchierati del momento, con un impatto notevole sulla popolarità dei due artisti.

Il testo di “La Fine del Mondo”

Nel brano, Mr Rain e Sangiovanni cantano di una storia d’amore tormentata e passionale, in cui i protagonisti sembrano vicini alla fine del mondo. Le emozioni trasmesse dal testo sono intense e vanno dalla paura all’amore incondizionato, passando attraverso momenti di ansia e di tenerezza.

È possibile ascoltare “La Fine del Mondo” attraverso il video ufficiale pubblicato su YouTube, che mostra un’interpretazione visiva dell’amore tra i due personaggi della canzone.