Back to School: finale sorprendente con solo due promossi e numerosi bocciati



Back to School: finale sorprendente con solo due promossi e numerosi bocciati

La sesta e ultima puntata di Back to School, trasmessa l’11 maggio, ha riservato molte sorprese con un risultato inaspettato: solo due promossi e diversi bocciati. La puntata ha visto partecipare Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsé, Riki, Cecilia Capriotti e i due rimandati Gigi e Ross e Elena Morali.

I promossi dell’ultima puntata

Contrariamente alle aspettative, Riki è stato promosso nonostante un comportamento canzonatorio. L’artista è stato interrogato in storia e scienze e ha risposto correttamente a diverse domande, guadagnandosi così la promozione. Anche Gigi e Ross, precedentemente bocciati per condotta, sono riusciti a superare l’esame di quinta elementare. Il duo comico è stato interrogato in matematica e educazione civica e nonostante una condotta guascona ha fornito risposte corrette in entrambe le materie, ottenendo così la promozione.

Gli esami e i bocciati dell’ultima puntata

La commissione ha lasciato tutti a bocca aperta con il numero di bocciature nella sesta e ultima puntata di Back to School. Tra questi Alessandro Cecchi Paone, che durante l’interrogazione in geografia e scienze non è riuscito a fornire molte risposte, deludendo così le aspettative della commissione e venendo bocciato.

Elena Morali, terzo tentativo fallito

La ripetente Elena Morali, al suo terzo tentativo di superare l’esame di quinta elementare, non è riuscita a passarlo nemmeno questa volta nonostante la formula dell’esame interdisciplinare. Anche durante l’interrogazione a sorpresa con Riki, Elena Morali è apparsa impreparata. Le sue risposte in matematica e storia non sono state sufficienti per superare l’esame e la commissione l’ha nuovamente bocciata.

Altri bocciati: Maria Monsé e Cecilia Capriotti

Maria Monsé, interrogata in inglese e matematica, non è riuscita a fornire risposte sufficienti, ricevendo quindi una bocciatura da parte della commissione. Anche Cecilia Capriotti, interrogata in geografia e storia, non è riuscita a superare l’esame a causa di risposte errate e di un’insufficiente preparazione. Per entrambe, l’esame di quinta elementare si è quindi concluso con un fallimento.