Il campionato di Serie A riprende a pieno ritmo quest’oggi, sabato 6 maggio 2023, con tre incontri in programma, mentre la restante parte dei match si svolgerà tra domenica 7 maggio e lunedì 8 maggio. Numerosi sono gli obiettivi ancora da raggiungere per le squadre, dalla lotta per la salvezza a quella per conquistare un posto nelle competizioni europee, come la prestigiosa Champions League. In questo articolo, analizziamo in dettaglio il calendario della 34° giornata di campionato e la copertura televisiva delle partite.
Le partite di oggi, sabato 6 maggio 2023: orari e canali di trasmissione
La 34° giornata di Serie A si apre quest’oggi con il big match tra Milan e Lazio alle ore 15:00. Alle 18:00 si disputerà un’altra sfida interessante, ovvero Roma-Inter, molto importante per la corsa alla Champions. Da ricordare che Inter, Milan e Roma saranno presto nuovamente in campo per le semifinali delle competizioni europee. Infine, questa sera alle 20:45 si giocherà la partita tra Cremonese e Spezia, visibile su Sky e in streaming su Now TV e Sky Go.
Le probabili formazioni di Milan-Lazio e Roma-Inter
- Milan-Lazio: Pioli si affida nuovamente ai suoi titolari, dopo un turnover poco fruttuoso. Tra i convocati si segnalano Leao, Diaz e Giroud. Per la Lazio, Immobile sarà titolare, affiancato da Zaccagni e Anderson, mentre Milinkovic giocherà a centrocampo.
- Roma-Inter: entrambe le squadre scenderanno in campo con i loro big, nonostante gli impegni europei. Per la Roma, Abraham sarà titolare, con Matic e Bove a centrocampo. Nell’Inter, invece, spiccano i nomi di Lautaro, Lukaku, Brozovic e Calhanoglu.
Il programma di domenica 7 maggio 2023: orari e copertura televisiva
Domani, domenica 7 maggio, si svolgeranno altre quattro partite di campionato. Si inizia alle 12:30 con il lunch match Atalanta-Juventus, trasmesso da Sky. Alle 15:00 si giocherà Torino-Monza e alle 18:00 Napoli-Fiorentina, entrambi in esclusiva su Dazn. La giornata si concluderà alle 20:45 con Lecce-Verona, anch’essa visibile su Dazn.
Le partite di lunedì 8 maggio 2023: orari e canali di trasmissione
Lunedì 8 maggio si disputeranno le ultime tre gare della 34° giornata di Serie A: Empoli-Salernitana e Udinese-Sampdoria alle 18:30, entrambe su Dazn, mentre Sassuolo-Bologna sarà trasmessa su Sky, Sky Go e Now TV alle 20:45.
Il calendario completo della 34° giornata di Serie A: orari e copertura televisiva
Ecco il programma completo delle partite di Serie A in programma dal 6 all’8 maggio 2023, con l’indicazione delle emittenti che trasmetteranno gli incontri:
- Sabato 6 maggio:
- Milan-Lazio, ore 15:00 (Dazn)
- Roma-Inter, ore 18:00 (Dazn)
- Cremonese-Spezia, ore 20:45 (Sky/Dazn)
- Domenica 7 maggio:
- Atalanta-Juventus, ore 12:30 (Sky/Dazn)
- Torino-Monza, ore 15:00 (Dazn)
- Napoli-Fiorentina, ore 18:00 (Dazn)
- Lecce-Verona, ore 20:45 (Dazn)
- Lunedì 8 maggio:
- Empoli-Salernitana, ore 18:30 (Dazn)
- Udinese-Sampdoria, ore 18:30 (Dazn)
- Sassuolo-Bologna, ore 20:45 (Sky/Dazn)