Scandalo all’incoronazione di Carlo III: Meghan Markle assente, i motivi dietro la decisione

Scandalo all’incoronazione di Carlo III: Meghan Markle assente, i motivi dietro la decisione

Il prossimo 06 maggio 2023 si svolgerà l’atteso evento dell’incoronazione di Carlo III, nuovo Re del Regno Unito, presso l’Abbazia di Westminster. Una cerimonia che si preannuncia ricca di emozioni, ma anche di tensioni a causa dell’assenza di Meghan Markle, la controversa Duchessa del Sussex e moglie del Principe Harry. Ecco tutte le possibili ragioni che potrebbero aver spinto Meghan a non partecipare all’importante momento.

Lo strappo di Meghan Markle con la Famiglia Reale

Già da qualche anno ormai, Meghan Markle versa in una situazione di contrasto con la Famiglia Reale britannica. La Duchessa del Sussex ha deciso infatti di lasciare gli incarichi reali, il titolo di Altezza Reale e l’appannaggio, per trasferirsi insieme al marito in Canada e successivamente negli Stati Uniti, lontano dal Palazzo di Buckingham. Non solo, nel corso di un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey nel marzo 2021, Meghan ha accusato la Famiglia Reale di aver dimostrato atteggiamenti razzisti nei suoi confronti.

Le voci su un veto di Kate Middleton

Una delle ipotesi sul perché Meghan Markle non sarà presente all’incoronazione di Carlo III riguarda un possibile veto messo in atto da Kate Middleton, moglie del Principe William. Questa teoria è stata diffusa da alcune fonti britanniche che parlano di contrasti tra le due mogli dei principi, ma non si sa con certezza se tale informazione sia vera o se sia semplicemente un pettegolezzo montato ad arte dai media.

Le condizioni di Meghan Markle per partecipare all’incoronazione

Altre voci sostengono invece che Meghan Markle avrebbe espresso numerose richieste affinché lei e i suoi figli potessero prendere parte all’incoronazione di Carlo III. Tra queste condizioni si parla di un ruolo per Archie e Lilibet nella cerimonia, un omaggio pubblico al compleanno di Archie, un posto sul balcone di Buckingham Palace e vari incontri privati tra i membri della Famiglia Reale. Tuttavia, pare che le richieste della Duchessa del Sussex siano state respinte.

Il compleanno di Archie: una coincidenza poco probabile

Inzialmente si era ipotizzato che l’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di Carlo III potesse coincidere con il compleanno del suo primogenito, Archie, nato il 6 maggio. Tuttavia, questa teoria è stata scartata in quanto poco plausibile, anche a causa della presenza del Principe Harry alla cerimonia.

Ospiti dell’incoronazione di Carlo III

  • Carlo III, Re del Regno Unito
  • Principe William e Kate Middleton, Duca e Duchessa di Cambridge
  • Principe Harry, Duca del Sussex
  • Membri della nobiltà britannica

In conclusione, l’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di Carlo III è un elemento che alimenta il gossip e le chiacchiere attorno alla Famiglia Reale britannica, ma non è possibile confermare o meno le voci sulle vere ragioni del suo mancato coinvolgimento nella cerimonia.