Incoronazione di Re Carlo III: segui la cerimonia in diretta e scopri gli ospiti

Incoronazione di Re Carlo III: segui la cerimonia in diretta e scopri gli ospiti

A distanza di settimane dal lutto causato dalla morte della Regina Elisabetta, oggi 6 maggio 2023 è il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III, suo figlio e successore al trono. L’evento si svolgerà all’Abbazia di Westminster, a Londra, alle 11:00 ora locale, corrispondenti alle 12:00 in Italia. La cerimonia storica sarà trasmessa in diretta televisiva dalla BBC e potrà essere seguita anche in Italia sui principali canali televisivi.

La diretta dell’incoronazione su Rai 1 e gli altri canali Rai

La diretta dell’incoronazione di Re Carlo III sarà seguita anche in Italia, con grande attenzione da parte dei media e del pubblico. Rai 1 trasmetterà uno speciale del TG1 dalle 11:45 alle 15:30, con una pausa per il telegiornale delle 13:30. Su Rai 2 verrà trasmesso un approfondimento in prima serata e su Rai News ci saranno finestre sulla cerimonia.

Canale 5 e lo speciale di Verissimo sull’incoronazione

Anche Mediaset dedicherà spazio all’evento, con la trasmissione di uno speciale di Verissimo in diretta su Canale 5 a partire dalle 11:00. La conduttrice Silvia Toffanin seguirà la cerimonia insieme ai suoi ospiti in studio, tra cui:

  • Il giornalista e scrittore Alberto Matano
  • La conduttrice di programmi culturali Serena Bortone

Sky e Real Time: le proposte degli altri canali

SkyTG24 seguirà l’incoronazione di Re Carlo III dalle 11:00 alle 14:30, con collegamenti in diretta dall’Abbazia di Westminster a cura di Tiziana Prezzo. Su Sky Documentaries andrà in onda alle 21:15 il documentario “Principe Carlo Il Nuovo Re”, visibile anche in streaming su Now Tv per gli abbonati. Infine, anche Real Time, canale 31 del digitale terrestre, dedicherà ampio spazio all’evento a partire dalle 8:30 di sabato mattina.

Un’incoronazione attesa e seguita con grande interesse

Le settimane di preparazione e l’attenzione mediatica dimostrano l’importanza e il fascino di questo momento storico, che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della monarchia britannica. Non resta che attendere l’evento e seguire la diretta per condividere emozioni e curiosità legate all’incoronazione di Re Carlo III.