Una scatola al giorno, doppio ruolo per Paolo Conticini: le novità

Mancano soltanto due giorni al nuovo programma Una scatola al giorno di Rai2 che andrà in onda dal martedì al venerdì alle 19:50. Alla conduzione della trasmissione ci sarà il carismatico e affascinante Paolo Conticini che -in attesa del debutto- si è raccontato sulle pagine del settimanale TeleSette.

L’artista a ruota libera,  ha svelato il meccanismo del gioco, chi lo affiancherà e tutte le particolarità di questo progetto che tanta curiosità sta destando anche nei cuori dei suoi fan, compresi- chiaramente- quelli della prima ora.

 

Paolo Contini e la lieta novella

La grande novità di questo game show è che io sarò un conduttore non conduttore, e pure un giocatore che dovrà risolvere l’arcano attraverso vari indizi“, ha detto rivelato con la sua proverbiale schiettezza e la sua innata simpatia il noto attore, amatissimo dal grande pubblico che ora lo troveremo in un nuovo ruolo professionale. Questo programma, che sta già incuriosendo e non poco i suoi sostenitori, è  prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me,  e lo vedrà intento ad indovinare il contenuto, ben  diverso ogni sera, di una scatola che sarà posizionata al centro dello studio.

 

Come si svolge il gioco

Nel corso dell’intervista l’attore oggi bravo  conduttore spiega i dettagli del meccanismo del nuovo gioco di  Mamma Rai. Ogni sera lui accoglierà in studio un personaggio famoso e insieme a lui cercherà di indovinare cosa e/o chi si nasconde nella misteriosa ed enorme scatola che dona il titolo al quiz che si prospetta già “su carta” molto ma molto divertente. I due seguiranno le indicazioni, che potrebbero essere anche veri e propri depistaggi, di quello che viene chiamato “comitato scientifico” formato dai comici Francesca Manzini e Marco Marzocca, tra i più amati in assoluto dagli italiani.

Riguardo a loro Paolo ha dichiarato: “Conosco lei da molti anni e ho conosciuto ora Marco. Insieme siamo una bella squadra che si ascolta”.

Tuttavia, la vera protagonista è ben altra e l’ha rivelato lui stesso sempre nel corso della bella intervista.

“La vera protagonista è quindi la scatola colorata, animata e parlante, con la voce dell’attrice Liliana Fiorelli“,  ha rivelato l’uomo.

La vera protagonista è la scatola

Dopo che l’attrice Liliana Fiorelli, poco fa giustamente citata,  parlerà attraverso la famosa  scatola, avrà anche il compito chiave  di riassumere come si deve  tutti gli indizi che dovranno essere ascoltati con enorme attenzione.

A quel punto il personaggio noto e il conduttore -che lo ribadiamo-  non sarà solo il mero conduttore- dovrebbero- e qui il condizionale è ovviamente doveroso- aver indovinato  il contenuto della scatola che potrebbe essere o un oggetto o- addirittura- una persona!

Ergo, da  quest’ultima potrebbe “venir fuori” anche un personaggio del vasto mondo dello Spettacolo!

Insomma, le sorprese non mancheranno e Conticini non vede l’ora di giocare con il pubblico a casa!

L’articolo Una scatola al giorno, doppio ruolo per Paolo Conticini: le novità proviene da TiPiu.com.