Carini: la sua denuncia di essere stata lasciata sola accende il dibattito in Nazionale

Polemiche nel pugilato italiano

Recenti controversie hanno coinvolto il mondo del pugilato in Italia, in particolare in relazione all’incontro tra Angela Carini e Imane Khelif durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Carini, dopo essersi ritirata pochi istanti dopo l’inizio del match, ha condiviso le sue riflessioni sul confronto, sottolineando la mancanza di supporto da parte delle compagne di squadra.

Dichiarazioni di Carini

Carini ha dichiarato: “Non giudico nessuno, ma sarebbe opportuno che neanche lei giudicasse me.” Khelif, vincitrice della medaglia d’oro, aveva generato polemiche prima dell’incontro a causa di presunti livelli di testosterone non conformi e di sospette caratteristiche fisiche, successivamente smentite.

In un’intervista, Carini ha riferito l’assenza di sostegno da parte delle sue compagne di nazionale, sottolineando che nessuna ha mostrato solidarietà in un momento così critico. “È la cosa che mi ha ferito di più”, ha aggiunto.

Risposte di Testa e Chaarabi

La pugile Irma Testa ha replicato prontamente a Carini attraverso i social, affermando che quest’ultima si era isolata dalla squadra, rendendosi inacessibile. Testa ha affermato: “Se tu fossi stata più presente con noi, avremmo potuto aiutarti e evitare la brutta figura che hai fatto”.

Allo stesso modo, la pugile Sirine Chaarabi ha commentato la situazione, accusando Carini di avere un atteggiamento individualista, sottolineando che questa percezione rappresenta il suo reale modo di essere.

  • Angela Carini
  • Imane Khelif
  • Irma Testa
  • Sirine Chaarabi