Tragedia in moto: giovane Gabriele Gottardi investito dal padre muore sul colpo

“`html

Il tragico evento che ha colpito la comunità di Grumello del Monte ha visto come protagonista Gabriele Gottardi, un imprenditore bresciano di 34 anni, deceduto in un incidente motociclistico in Austria durante un raduno BMW. Ad investirlo, in circostanze sfortunate, è stato il padre Luciano, di 68 anni.

incidente moto
Il centauro Gabriele Gottardi perde la vita in un incidente in Austria

dinamica dell’incidente

Il fatale scontro si è verificato venerdì scorso sulla Ötztaler Bundesstrasse, una strada federale austriaca. Gabriele e suo padre erano diretti a Garmisch, in Germania, per partecipare a un raduno di motociclisti BMW. Il gruppo era partito da Grumello del Monte e, attraversata la Val Passiria in Alto Adige, aveva raggiunto Längenfeld in Austria. Durante il tragitto, una brusca frenata di uno dei motociclisti per entrare in una stazione di servizio ha provocato la caduta della moto di Gabriele. In seguito, Luciano, che non è riuscito a evitare il figlio a causa della visuale ostruita, l’ha investito finendo anch’egli a terra. Purtroppo, Gabriele è deceduto sul colpo. Domani, presso l’ospedale di Innsbruck, verrà eseguita l’autopsia.

centauro deceduto

chi era gabriele gottardi

Gabriele Gottardi era un imprenditore residente a Grumello del Monte. Gestiva insieme al fratello Ivan la Teo.rema di Erbusco (Brescia), azienda specializzata nella produzione di particolari in gomma di alta tecnologia. Appassionato di motociclette, era profondamente legato al padre Luciano, la cui involontaria responsabilità nell’incidente ha ulteriormente aggravato il dolore della famiglia.

Gabriele Gottardi
Gabriele Gottardi

reazioni e cordoglio

La comunità locale, l’ambiente imprenditoriale e gli appassionati di motori sono rimasti profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa di Gabriele. Numerosi messaggi di condoglianze sono giunti alla famiglia Gottardi, sottolineando l’affetto e la stima per un giovane imprenditore prematuramente sottratto alla vita.

“`