Incendio casa premier keir starmer: le immagini sbalorditive

incendio nella residenza del premier britannico keir starmer

Un incendio si è verificato durante la notte presso la residenza del primo ministro britannico Keir Starmer, situata nel nord di Londra. L’intervento tempestivo delle forze di emergenza ha consentito di contenere le fiamme, limitando i danni all’ingresso della proprietà. Recentemente, alcuni leader europei hanno visitato l’Ucraina per discutere un cessate il fuoco con la Russia.

l’intervento sull’immigrazione da parte di starmer

Nella stessa giornata dell’incidente, come riportato da Internazionale.it, Keir Starmer ha presentato un piano volto a potenziare il controllo sull’immigrazione nel Regno Unito. Durante una conferenza stampa, ha affermato: “Tutti gli aspetti del sistema dell’immigrazione, compresi i visti di lavoro, quelli di studio e i ricongiungimenti familiari, saranno rafforzati per poterli controllare meglio“. Questo progetto emerge in un contesto politico complesso, caratterizzato da un crescente sostegno verso l’estrema destra.

dettagli sull’incendio nella casa del primo ministro keir starmer

L’allerta è stata ricevuta intorno all’1:35 ora locale, secondo quanto comunicato dalla polizia londinese e riportato da Adnkronos e Reuters. Le autorità sono giunte sul posto e hanno constatato che l’ingresso della proprietà era stato danneggiato dalle fiamme. La Metropolitan Police ha dichiarato: “L’ingresso della proprietà è stato danneggiato, ma nessuno è rimasto ferito“. Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause dell’accaduto.

I vigili del fuoco hanno confermato di aver gestito “un piccolo incendio“. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo all’origine delle fiamme o su eventuali sospetti investigativi.

Dalla Downing Street è giunto un messaggio in cui si ringraziano i servizi d’emergenza per il loro intervento. Si specifica inoltre che l’episodio è oggetto di indagine e pertanto non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni.

  • Keir Starmer
  • Metrpolitan Police
  • I vigili del fuoco inglesi
  • I leader europei (Francia, Germania, Polonia)
  • Agenzie di stampa (Adnkronos, Reuters)
  • Internazionale.it