Vittorio Feltri e la querela di Maria Rosaria Boccia
Recentemente, si è acceso un dibattito tra il giornalista Vittorio Feltri e Maria Rosaria Boccia, ex assistente del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Feltri ha commentato pubblicamente la decisione della Boccia di querelarlo, esprimendo incredulità riguardo alla questione.
Dettagli della controversia
Durante una precedente apparizione al programma televisivo “L’Aria Che Tira”, Feltri ha riferito di aver incontrato Maria Rosaria Boccia in compagnia di Sangiuliano, sottolineando che l’ex ministro l’aveva presentata come un’amica, contrariamente a quanto sostenuto dalla Boccia. In questo contesto, Feltri ha affermato: “Non capisco qual è l’offesa”.
La reazione di Vittorio Feltri
Feltri ha avuto una reazione piuttosto leggera nei confronti della querela, dichiarando: “Se sono preoccupato? Ma per carità, è una cosa ridicola. Mi viene da ridere”. Ha anche espresso sorpresa per il gesto dell’imprenditrice di Pompei, aggiungendo che affrontare il processo potrebbe rivelarsi “divertente”.
Osservazioni sulle motivazioni della querela
Feltri ha proseguito con una critica nei confronti di Boccia, affermando che lei confonde notorietà con popolarità, suggerendo che il suo intento sia quello di cercare visibilità nei media. Con ironia, ha osservato che questa scelta potrebbe metterla in una posizione svantaggiata fin dall’inizio.
- Vittorio Feltri – Direttore Editoriale de “Il Giornale”
- Maria Rosaria Boccia – Ex assistente del Ministro della Cultura
- Gennaro Sangiuliano – Ministro della Cultura
- Parenzo – Conduttore di “L’Aria Che Tira”