Un grave episodio di violenza si è consumato a Carignano, comune del Torinese, dove un uomo ha tentato di uccidere la propria moglie. Questo fatto di cronaca, avvenuto durante la notte, ha allarmato la comunità e sollevato preoccupazioni riguardo alla salute mentale del presunto aggressore.
dettagli sul tentato femminicidio
Durante la notte, mentre la moglie era addormentata, l’uomo l’ha colpita ripetutamente con un martello, con l’intento di causarle la morte. Dopo aver realizzato ciò che aveva fatto, si è lanciato dal balcone del loro appartamento, situato al terzo piano, tentando di togliersi la vita.
l’allerta e l’intervento dei soccorsi
Il tentato femminicidio è stato scoperto grazie al tempestivo allerta di alcuni passanti che hanno notato il corpo dell’uomo riverso a terra. Le autorità e i soccorsi del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, trovando la donna ferita nel letto.
Entrambi i coniugi sono stati trasportati in ospedale. Secondo le prime notizie, le condizioni della donna non verserebbero in gravi condizioni, mentre il marito sarebbe in pericolo di vita a causa delle fratture e dei traumi subiti nella caduta.
indagini in atto
Presso il luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Moncalieri. Attualmente, le circostanze che hanno portato all’atto violento e i motivi dietro il tentato femminicidio sono ancora oggetto di accertamento.
Dai primi accertamenti svolti, risulta che l’uomo avrebbe mostrato segni di depressione negli ultimi tempi. Entrambi i soggetti coinvolti sono dipendenti pubblici.