Un tragico incidente si è verificato a Montefano, in provincia di Macerata, dove una coppia di coniugi è annegata dopo che la loro auto è finita in un lago. Le prime ricostruzioni suggeriscono ipotesi drammatiche.
l’incidente mattutino al laghetto sportivo di montefano
Nelle prime ore di ieri, domenica 7 luglio, vicino al laghetto sportivo di Montefano, alcuni testimoni hanno assistito a un evento sconvolgente. Una vettura, con a bordo due anziani coniugi, è scivolata nell’acqua senza riuscire a riemergere.
i tentativi di salvataggio sul posto
Nonostante l’intervento immediato di alcuni presenti, il veicolo è rimasto bloccato con le portiere chiuse dall’interno, impedendo qualunque tentativo efficace di salvare le due persone.
identità delle vittime e dinamiche dell’incidente
All’interno del veicolo si trovavano Giuseppe Paolorossi, 92 anni, e sua moglie Rita Capolaretti, 84 anni. Giovani spettatori hanno raccontato di aver visto l’uomo fissare la strada come se stesse ancora guidando, mentre la moglie, seduta accanto, gridava disperata.
I soccorritori giunti sul luogo dell’incidente hanno estratto i corpi dal veicolo, ma purtroppo per i coniugi non c’è stato nulla da fare. Si sospetta che la causa del decesso sia stata l’annegamento.
le indagini della procura
La Procura ha avviato un’indagine sull’accaduto, ipotizzando un possibile omicidio suicidio. Il dramma potrebbe essere stato innescato dalla grave malattia di cui la donna soffriva da tempo, come indicato da familiari e amici della coppia.
la testimonianza del sindaco e parente delle vittime
Il sindaco di Filottrano, e nipote dei coniugi, Luca Paolorossi, ha confermato il profondo dolore che Giuseppe provava per le condizioni di salute della moglie. In una dichiarazione al Resto Del Carlino, ha detto:
Zio Peppe soffriva molto. Zia Rita stava male da tempo e lui non lo poteva sopportare, era la sua dolce metà. Quest’ultimo periodo soprattutto è stato duro per il suo stato. E così deve aver deciso di farla finita in questo modo. Sono stati una vita insieme, uniti fino alla morte, sempre insieme. È un momento tanto doloroso. Sono stato io a dirlo a mio padre, non appena mi hanno comunicato della tragedia.