La tragica vicenda di Cristiana Foresta, giovane ventenne coinvolta in un drammatico incidente stradale, ha sconvolto la comunità di Rivalta. Nonostante i tentativi di salvarle la vita, la ragazza è deceduta poche ore dopo il ricovero al CTO di Torino.
Il drammatico incidente e l’immediato intervento dei soccorsi
La notte tra venerdì 17 e sabato 18 maggio ha visto consumarsi una tragedia nel rettilineo della variante di Dojrone, presso la rotonda all’incrocio con via Aleramo e via San Luigi. Cristiana Foresta, seduta a bordo di una Lancia Ypsilon insieme a dei coetanei, è stata coinvolta in uno scontro frontale con un camioncino in direzione opposta. La gravità dello schianto è stata immediatamente evidente ai passanti, che hanno allertato i soccorsi.
Le operazioni di soccorso
Il veicolo, ridotto a un ammasso di lamiere, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la giovane. Sul posto sono giunti anche le forze dell’ordine e i sanitari, che hanno prestato primo soccorso. La situazione di Cristiana è apparsa subito disperata, tanto che i medici hanno deciso un rapido trasporto al CTO di Torino.
Il ricovero e il tragico epilogo
Trasportata d’urgenza in ospedale, Cristiana Foresta presentava un grave trauma cranico ed era in coma. Nonostante gli sforzi dei dottori, la giovane non ha reagito alle cure e nel pomeriggio di sabato 18 maggio è deceduta. Il dolore per la perdita è stato immediato e profondo tra familiari e amici.
Le indagini in corso
Ora l’episodio è sottoposto a indagine da parte delle autorità competenti, che stanno valutando le cause dell’incidente. Il sinistro, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha posto numerosi interrogativi sul rispetto delle norme di sicurezza stradale e sui fattori che hanno portato allo scontro frontale tra i due veicoli.