Weekend Traumatico: Come un’Escursione tra Amici Si È Trasformata nella Tragedia di Alessandro a 33 Anni

Il tragico incidente di Alessandro Dall’Ò, giovane architetto milanese e appassionato di sport estremi, ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua comunità di amici e colleghi. Una giornata che doveva essere di pura avventura si è trasformata in un dramma irreparabile sul torrente Esino, a Lecco.

La tragica vicenda sul torrente Esino

Un weekend dedicato all’amicizia e alla passione per la natura si è tragicamente concluso per uno dei partecipanti. Alessandro Dall’Ò, 33enne architetto originario di Milano, ha subito un incidente mortale durante una sessione di canyoning sul torrente Esino, a Lecco, il sabato 18 maggio. Esperto del luogo, Alessandro si trovava in compagnia della fidanzata e di due amici, tutti con vasta esperienza in questo sport estremo.

L’incidente fatale durante la discesa

Durante la discesa in corda di una cascata, Alessandro è stato improvvisamente trascinato da un mulinello e sommerso in una pozza d’acqua. Nonostante gli sforzi immediati dei compagni di gruppo per soccorrerlo con manovre di rianimazione, il giovane architetto è rimasto sott’acqua per quattro minuti, risultando in arresto cardiaco una volta raggiunti i soccorsi.

Il trasporto in ospedale

Alessandro è stato rapidamente trasferito d’urgenza in elicottero all’Ospedale Manzoni di Lecco, ma per lui non c’è stato nulla da fare. I medici hanno dovuto constatarne il decesso, lasciando un vuoto enorme tra amici, familiari e colleghi.

Chi era Alessandro Dall’Ò

Laureato al Politecnico di Milano, Alessandro era socio e amministratore unico della Opernarch srl. Amante degli sport estremi, era anche membro dell’Associazione italiana guide canyon (AIGC) e stava frequentando un corso per diventare istruttore di canyoning. La sua passione lo portava a condividere video delle sue avventure sul suo canale YouTube, mostrando un’attitudine instancabile verso le attività all’aperto e l’avventura.

Il ricordo nella comunità sportiva

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito tutti coloro che lo conoscevano. Alessandro era considerato un talento nel suo campo e un amico prezioso, e la sua perdita lascia un segno indelebile nella comunità degli amanti dello sport e dell’avventura.

Il torrente Esino

Il torrente Esino è una meta amata per numerose attività all’aperto e sport estremi. Questo luogo suggestivo, famoso per le sue sfide naturali, sarà purtroppo ricordato anche per questa tragica evenienza che ha visto un giovane e promettente atleta perdere la vita.