Franco Di Mare: il Sogno Realizzato Pochi Giorni Prima di Morire

Il gesto di Franco Di Mare pochi giorni prima di morire: il suo sogno è diventato realtà

A soli 68 anni Franco Di Mare ha fatto il suo ultimo saluto al mondo a causa di un mesotelioma. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla famiglia e dagli amici più intimi, che ricordano un uomo di eccezionale talento e umanità. Conosciuto da tutti per l’importante carriera come inviato di guerra, giornalista e presentatore, Di Mare ha realizzato un grande sogno prima di lasciare questo mondo, sposando la sua compagna Giulia Berdini.

Franco Di Mare e Giulia Berdini
Franco Di Mare e Giulia Berdini

la carriera e la vita privata di Franco Di Mare

Franco Di Mare è noto per il suo lungo servizio come giornalista e cronista Rai, spesso coinvolto in missioni in zone di guerra. Durante una di queste missioni, Di Mare incontrò Stella, una bambina di dieci mesi che decise di adottare insieme alla ex moglie Alessandra. Il loro matrimonio, durato dal 1997 al 2012, si concluse mantenendo buoni rapporti.

l’incontro con Giulia Berdini

Nel 2017, Di Mare incontra Giulia Berdini presso la sede Rai di Saxa Rubra, dove la giovane lavorava nel servizio catering del bar. Tra loro nasce subito una forte affinità.

“Mi ha contagiato con il suo sguardo allegro sulla vita che temevo fosse andato perduto. Annoiarsi accanto a lei, non è mai stato possibile.”

Giulia Berdini
Giulia Berdini

Nonostante la differenza di età di 33 anni, la coppia ha mantenuto una relazione stabile e felice. Dopo sette anni di fidanzamento, Franco Di Mare ha deciso di rendere ufficiale il loro amore sposando Giulia Berdini, a pochi giorni dalla sua morte.

il gesto di amore finale

Questa notizia è stata resa pubblica dal fratello di Franco, Gino Di Mare, attraverso un post su Facebook. Una semplice corona di rose bianche, senza didascalie aggiuntive, ha annunciato questo ultimo gesto d’amore. Giulia Berdini ha dimostrato in tutti questi anni di non cercare l’attenzione mediatica, mantenendo la sua vita privata lontana dai riflettori, anche in questa dolorosa circostanza.