Una tragedia ha scosso la comunità di Greenfield: un ragazzino di appena 10 anni, Sammy Teusch, si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo persistente. Nonostante le denunce dei genitori, la scuola non avrebbe preso provvedimenti, lasciando Sammy in balia dei suoi tormentatori.
il bullismo subito da sammy teusch
Sammy è scomparso tragicamente il 5 maggio, dopo aver subito episodi di bullismo che lo hanno portato a compiere l’estremo gesto. La sua sofferenza era iniziata già alle scuole elementari e si era intensificata alle medie, dove è stato persino picchiato sullo scuolabus.
Il giovane veniva deriso per i suoi occhiali e per i denti, oltre che per altri motivi. Alla fine, sentendosi impotente di fronte a questi continui soprusi, ha deciso di porre fine alla sua vita.
la reazione della comunità
Il 14 maggio, amici, familiari e conoscenti si sono riuniti per l’ultimo saluto a Sammy. I genitori, visibilmente sotto choc e arrabbiati, sono stati sostenuti anche da un corteo di motociclisti che ha voluto onorare la memoria del piccolo.
I genitori hanno accusato apertamente la scuola di non aver preso seriamente le loro denunce di bullismo, lasciando Sammy solo di fronte al suo tormento. Nichole e Sam, genitori del bambino, hanno raccontato di maltrattamenti sia fisici che psicologici, divenuti insopportabili per il loro figlio.
la posizione della scuola
La scuola di Sammy ha negato di aver ricevuto segnalazioni di bullismo né da parte del bambino né della famiglia. Al contrario, i genitori sostengono che le loro denunce sono rimaste inascoltate.
Dopo la morte di Sammy, la scuola ha espresso il proprio cordoglio tramite una dichiarazione ufficiale, sottolineando il profondo lutto che questa tragedia ha comportato per l’intera comunità scolastica. La direzione ha comunicato di aver avviato un’indagine relativa alle accuse di bullismo.
“Siamo stati informati della sua morte domenica pomeriggio e abbiamo subito inviato la nostra squadra che si occupa delle crisi sia alle scuole medie di Greenfield che al liceo (dove ha due fratelli) all’inizio della settimana. Lo staff della Greenfield ha lavorato con la famiglia di Teusch frequentemente negli ultimi 18 mesi. I genitori hanno affermato che la causa della morte è un suicidio, e al momento stiamo conducendo un’indagine riguardo le accuse di bullismo”.