Ore di ansia per Silvia Barbetta, 29 anni, della quale si sono perse le tracce dal 16 maggio. Le indagini, che coinvolgono numerose forze dell’ordine, sono in corso e stanno vagliando vari aspetti della sua vita personale.
La scomparsa di Silvia Barbetta
La famiglia di Silvia Barbetta, una giovane di 29 anni, sta vivendo momenti di grande preoccupazione. Silvia è scomparsa il 16 maggio e da allora non sono emerse informazioni rilevanti. Gli investigatori sono stati allertati dal padre di Silvia che ha presentato una denuncia immediatamente.
Le ricerche sono iniziate immediatamente ma, fino ad oggi, nessuna pista ha portato a ritrovare la giovane. Secondo fonti locali, Silvia risiedeva in una casa famiglia a Salice Salentino, in provincia di Lecce, a causa di un rapporto difficile con l’ex compagno.
L’ultima volta che è stata vista
Silvia è stata vista per l’ultima volta nella mattinata di giovedì 16 maggio nel comune di residenza. Preoccupa il fatto che abbia lasciato il suo cellulare, il che potrebbe denotare un intento deliberato di non voler essere rintracciata. I familiari, dopo vari tentativi infruttuosi di contattarla, hanno deciso di denunciare la scomparsa alle autorità.
Le operazioni di ricerca
Le autorità hanno catalogato inizialmente l’allontanamento come volontario. La Prefettura ha però prontamente organizzato un tavolo tecnico coinvolgendo Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri e diversi volontari. Alcuni rapporti riferiscono di una possibile vista di Silvia in auto con una persona, ma l’identità di questa rimane sconosciuta.
Indagine sui rapporti personali
Uno degli aspetti più preoccupanti emersi dalle indagini è il complesso rapporto che Silvia aveva con l’ex compagno. La giovane potrebbe aver lasciato il cellulare proprio per evitare di essere tracciata, aggiungendo ulteriori misteri alla sua scomparsa.