In una tragica vicenda di truffa amorosa online, un uomo di 59 anni di nome Gianfranco Bonzi, custode a Milano, è misteriosamente scomparso. La sua ultima apparizione è stata registrata il 23 marzo in un palazzo di via Borgonovo, zona Brera, dove lavorava e risiedeva. Bonzi si era infatuato di un profilo online, sedotto dall’immagine e dalla personalità costruita da un truffatore, che utilizzava le immagini di Dua Lipa. Le indagini hanno rivelato che dietro il profilo finto operava una persona a lui coetanea, residente in Sicilia.
il mondo virtuale oscuro: la trappola della truffa amorosa
Il cuore del problema è la vulnerabilità emotiva che i truffatori online sfruttano. In questo caso specifico, la vittima, Gianfranco Bonzi, ha subito un grave danno emotivo e finanziario, visto che ha effettuato ingenti bonifici a favore del truffatore. Credeva fermamente di interagire con la persona di cui si era innamorato, ma in realtà era tutto un inganno ben orchestrato.
le indagini svelano un altro mistero
Le autorità, dopo aver esaminato questa triste vicenda, hanno identificato il truffatore come un uomo della stessa età di Bonzi, di nome Marcello, un aspirante ballerino e autoproclamato “Cubista Mizuno” che viveva in Sicilia. Anche lui risulta scomparso e, attraverso una dichiarazione in un video su TikTok, pare che anch’egli sia caduto in una trappola simile, suggerendo la possibilità di una catena di truffe. La comunità locale conferma di non averlo visto da oltre un anno.
appelli disperati per il ritorno di un padre
In un tentativo di riportare a casa il padre, il figlio di Gianfranco ha partecipato al programma televisivo condotto da Federica Sciarelli, esprimendo il suo dolore e la speranza che il padre possa essere ritrovato. Con parole cariche di emozione ha chiesto al padre di ritornare, sottolineando la tristezza e lo sconcerto che la sua scomparsa ha causato nella famiglia.