Emergenza su Volo Ryanair: Chi Era il Passeggero Colpito da Malore Dopo il Matrimonio?

In un tragico evento che ha coinvolto un volo Ryanair, Giuseppe Stilo, un uomo di 35 anni originario di Filogaso, ha perso la vita a seguito di un malore. L’episodio si è verificato mercoledì 17 aprile sul volo FR8780 da Torino Caselle diretto a Lamezia Terme. Stilo, che viveva nel Cuneese con la moglie, stava ritornando al suo paese natale quando ha manifestato gravi problemi di salute a metà del viaggio.

Cronaca del malore e interventi immediati

Il malore di Stilo è avvenuto durante il volo, obbligando il pilota a fare ritorno all’aeroporto di Caselle per consentire l’intervento medico. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, Stilo è deceduto a bordo dell’aereo. La moglie, profondamente scossa dall’accaduto, ha subìto un malore ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.

Giuseppe Stilo era conosciuto nella sua comunità per il suo impegno in attività spirituali e per la sua innate gentilezza. Una sua cara amica ha espresso il suo dolore e la stima per l’uomo attraverso un post su Facebook, ricordando i bei momenti condivisi nei cammini di fede e nelle occasioni di vita quotidiana.

La posizione dell’Asl di Torino e i dettagli dei soccorsi

L’Asl To4 ha chiarito che non ci sono stati ritardi nei soccorsi prestati a Stilo. Diverse testimonianze confermano che sul volo erano presenti due medici che hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare, utilizzando anche un defibrillatore semi-automatico presente sull’aereo. Non appena l’aereo è atterrato a Caselle alle 11:30, il personale medico dell’aeroporto ha continuato senza sosta con gli interventi di soccorso.

Efficienza e tempistiche del servizio di emergenza

Nonostante le condizioni critiche, le procedure di emergenza sono state attivate tempestivamente. L’ambulanza del 118, che proveniva da Borgaro Torinese, era pronta al varco e ha impiegato meno di due minuti per accedere al sedime aeroportuale. In aggiunta, la squadra medica con ambulanza medicalizzata è intervenuta immediatamente dopo l’atterraggio, cercando di fare tutto il possibile per salvare la vita di Stilo.

Purtroppo, nonostante gli sforzi e l’efficace risposta dell’equipe medica sia a bordo che a terra, non è stato possibile scongiurare la tragedia. La comunità locale e i familiari di Giuseppe Stilo sono rimasti profondamente colpiti da questa dolorosa perdita.