Lutto nel Mondo dello Spettacolo: Addio a Salvatore Liguori, il Cordoglio per la Famiglia

Napoli è avvolta dal lutto per la perdita di una figura di spicco del mondo culturale cittadino, Salvatore Liguori, noto direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali presso il Teatro Totò. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa proprio dal teatro attraverso i social media.

addio a salvatore liguori

un triste annuncio

Il Teatro Totò ha comunicato con profondo cordoglio la scomparsa di Salvatore Liguori, avvenuta nelle prime ore della mattina. Il direttore, amato e rispettato, lascia un vuoto incolmabile nel tessuto culturale della città. Solamente 37 anni e una battaglia contro una grave malattia hanno segnato la fine della sua vita.

una vita per l’arte e la famiglia

Salvatore non era solo direttore, ma si era anche distinto come fotografo professionista. Erede del padre Gaetano Liguori, fondatore del Teatro Totò, aveva continuato con dedizione la mission culturale familiare. La sua scomparsa lascia la moglie e un figlio piccolo in un momento di profonda tristezza.

il commiato

il funerale

Il rito funebre si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 12:00, presso la Chiesa degli Artisti di San Ferdinando. Si prevede una vasta partecipazione di amici, familiari e amanti del teatro, che si uniranno per dare l’ultimo saluto a Salvatore.

La comunità teatrale e i numerosi cittadini che lo hanno conosciuto si stringono nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita alla promozione dell’arte e della cultura a Napoli. Un duro colpo per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco.