La soap opera turca “Terra Amara” ha preso una svolta drammatica con l’improvvisa morte di uno dei suoi personaggi più amati, Fekeli, interpretato dall’attore Kerem Alisik. I telespettatori di Canale 5, sintonizzati con entusiasmo dal debutto estivo del 2022, sono ora impegnati a decifrare i misteri che circondano questo tragico evento.
il misterioso omicidio di fekeli
Contrariamente alle ipotesi più banali, la fine del rispettato Fekeli non è stata causata né da un infarto spontaneo né da un tragico incidente, bensì da un assassinio premeditato. L’uomo dietro la sua morte ha, inoltre, un legame con Zuleyha, aumentando la tensione e la curiosità tra i seguaci della serie.
gli antefatti: Yilmaz e la rivalità con demir
Yilmaz, un altro personaggio centrale della trama, è venuto a conoscenza dell’esistenza di Fekeli mentre entrambi si trovavano in carcere. Qui, Yilmaz apprende del passato sentimentale di Fekeli con Hunkar, madre del suo rivale Demir, e della loro condivisa ostilità nei confronti di quest’ultimo. Una volta libero, Fekili si offre di ospitare Yilmaz, supportandolo nella sua vendetta verso Demir. Ostacoli e rischi non sono mancati, come quando Fekeli fu ferito accidentalmente da Yilmaz, nel tentativo di proteggere Hunkar – un pericolo dal quale si riprese fortunatamente.
la ricerca della verità e il viaggio a beirut
La curiosità di Fekeli sull’oscuro personaggio di Mehmet Kara lo spinge in un viaggio a Beirut, poiché ricerca informazioni su di lui e su un certo Hakan Gumusoglu. Fekeli giunge a minacciare un certo Abdulkadir per carpire la verità, ma viene erroneamente convinto a risparmiare la vita dell’uomo.
l’inaspettato colpo di scena
Proprio questa decisione si trasforma nel suo fatale errore. Abdulkadir, determinato a eliminare Fekeli ora che è sulle tracce del suo socio Hakan, invia dei sicari che lo colpiscono mortalmente con una iniezione di veleno al collo. Nonostante la polizia chiuda il caso come morte naturale, Zuleyha, insieme a Lutfiye e Saniye, non si dà per vinta e intraprende indagini da sé.
zuleyha indaga sulla morte di fekeli
Grazie ad una telefonata anonima di un operaio vessato da Abdulkadir, Lutfiye viene a conoscenza della realtà dei fatti. Quest’ultimo, Paga con la vita le sue rivelazioni, essendo ucciso dal fratello di Abdulkadir, Vahap. Lutfiye decide quindi di mantenere il segreto, temendo che Fikret, nipote di Fekeli, possa compiere un gesto estremo una volta scoperta la verità sulla morte dello zio.