La famosa serie TV italiana “Mare Fuori”, ambientata a Napoli e diventata un vero e proprio fenomeno della cultura pop nel suo paese d’origine, sbarca negli Stati Uniti grazie allo streamer americano MHz Choice. La serie, con il titolo “The Sea Beyond”, sarà trasmessa in anteprima sul suddetto servizio di streaming e arriverà a breve negli USA e in Canada.
Il successo internazionale di Mare Fuori
La serie televisiva, che ha già raggiunto livelli di ascolto record nella sua terza stagione, è stata trasmessa in oltre 20 paesi diversi, tra cui la Scandinavia (su TV 4), la Germania (su Disney+), Israele (su HOT) e l’America Latina (su HBO Max). A breve, sarà distribuita anche in Spagna e Francia.
I protagonisti della serie
La trama di “Mare Fuori” ruota attorno alle vicende e alle lotte quotidiane di una famiglia di pescatori di Napoli, interpretata da un cast di attori di talento. Tra i protagonisti principali troviamo:
- Giovanni Bianconi nel ruolo di Gino, il patriarca della famiglia;
- Valeria Golino nel ruolo di Giulia, la figlia di Gino;
- Vincent Riotta nel ruolo di Luca, il figlio di Gino;
- Anna Valle nel ruolo di Elena, l’ex moglie di Gino;
- Peppe Servillo nel ruolo di Don Gigi, amico di famiglia e donna della Chiesa.
Le stagioni di Mare Fuori
La serie TV è composta da quattro stagioni, inclusive di quella ancora inedita in Italia, che verrà trasmessa a breve. Ogni stagione racconta una storia autoconclusiva ma legata al filo conduttore delle vicende familiari dei protagonisti. Finora, “Mare Fuori” ha saputo conquistare il pubblico con la sua trama avvincente e i suoi personaggi indimenticabili.
Mare Fuori e MHz Choice
L’acquisizione di “Mare Fuori” da parte di MHz Choice fa parte di un pacchetto che include anche la terza stagione di un altro successo italiano, “Makari”. Le altre serie italiane già presenti su MHz Choice sono “Il commissario Montalbano”, “Imma Tatarani” e “La Piovra”. Grazie a questa partnership, la serie potrà ampliare la sua base di fan e raggiungere un pubblico globale ancora più vasto.
Con l’arrivo di “Mare Fuori” negli Stati Uniti e su MHz Choice, la serie avrà la possibilità di farsi conoscere anche al di fuori dei confini italiani. Sarà interessante vedere come il pubblico americano reagirà alle vicende della famiglia di pescatori napoletani e se la serie riuscirà a replicare qui il successo ottenuto nel proprio paese.
Non resta che attendere l’autunno per poter gustare questa affascinante serie, che ha già conquistato il pubblico italiano e che si appresta a fare lo stesso oltre oceano.