Gene Gnocchi: vita, carriera e curiosità sul comico e conduttore italiano<

Gene Gnocchi, al secolo Eugenio Ghiozzi, è un volto noto della scena italiana grazie alle sue molteplici doti artistiche. Scopriamo qualcosa in più su questo comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore.

Chi è Gene Gnocchi: età, carriera e percorsi artistici

Nato a Fidenza nel marzo del 1955, Gene Gnocchi è un comico, cabarettista, conduttore, cantante e scrittore italiano. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, ha lavorato per qualche tempo come avvocato, parallelamente coltivando il suo progetto musicale come frontman dei Desmodromici. Gnocchi inizia la sua carriera comica negli anni ’80, esordendo a Zelig. Il grande successo in televisione arriva dopo le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Dal 2017, Gene è anche autore della copertina comica del talk show politico Dimartedì, condotto da Giovanni Floris su La7.

Ascoltato anche in programmi come Emilio (1989) e Gioco dei 9 con Raimondo Vianello, Gnocchi ha creato una solida partnership con Teo Teocoli per la prima edizione di Scherzi a parte. Nel 1994, si ritira temporaneamente dalla trasmissione a causa di alcuni dissapori con la Gialappa’s Band, ma nello stesso anno realizza L’Approfondimento per Rai 3. Gene Gnocchi ha anche una carriera da attore, recitando per Lina Wertmüller nel film Metalmeccanico e parrucchiera e conducendo vari programmi televisivi come Meteore, Striscia la notizia e Il Boom, oltre ad essere stato ospite fisso a Quelli che il calcio.

Vita personale di Gene Gnocchi

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gene Gnocchi si è sposato una prima volta con Gianna Ghiozzi, dalla quale ha avuto la figlia Silvia nel 1987 e successivamente Marcello ed Ercole. Nel 2013, diventa di nuovo padre di Irene e nel 2018 di Livia con la compagna Federica.

Gene Gnocchi sui social

Gene Gnocchi è molto attivo sui social media. Sul suo profilo Instagram @genegnocchiofficialgram conta 33.000 followers, mentre su Twitter è seguito da migliaia di persone con l’account @GnocchiGene.