Marco Columbro: dalla carriera televisiva alla vita sentimentale

Marco Columbro: dalla carriera televisiva alla vita sentimentale

Oggi è un altro giorno, il famoso talk show pomeridiano di Rai 1, accoglierà oggi come ospite l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro. Columbro si racconterà a cuore aperto, ripercorrendo la sua lunga carriera e parlando della sua sfera sentimentale.

La carriera di Marco Columbro

Nato a Viareggio il 28 giugno 1950, Marco Columbro è un noto attore e conduttore televisivo italiano. Ha iniziato la sua carriera come attore teatrale negli anni ’70, per poi dedicarsi alla conduzione di programmi televisivi e varietà per le reti Fininvest. Tra i suoi programmi più celebri, ricordiamo Tra moglie e marito e le numerose edizioni di Paperissima e Buona domenica, condotte insieme a Lorella Cuccarini.

Il sodalizio con Lorella Cuccarini

La carriera di Marco Columbro è stata segnata anche dal suo sodalizio artistico con Lorella Cuccarini. I due hanno condotto insieme diversi programmi, tra cui Buona domenica, Paperissima, Trenta ore per la vita, La grande avventura, Il Galà della pubblicità e Stelle a quattro zampe. Inoltre, Marco ha partecipato a numerosi altri programmi come Autostop, Help, Studio 5 e il concorso di Miss Italia su Canale 5.

Attore protagonista in Caro Maestro

Oltre alla conduzione televisiva, Columbro è anche un affermato attore. Nel 1996 è stato scelto per interpretare il ruolo di Stefano Giusti, un insegnante di scuola elementare, nella popolare serie tv Caro Maestro, diretta da Rossella Izzo. Ha inoltre partecipato al film tv Non ho l’età, diretto da Giulio Base nel 2001.

L’aneurisma e l’allontanamento dalla TV

Nel 2001 Marco Columbro ha dovuto affrontare un momento difficile: colpito da un aneurisma cerebrale, è rimasto in coma per un mese presso l’ospedale di Novara. Questo episodio lo ha portato a prendere la decisione di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e di dedicarsi alla recitazione teatrale e all’azienda agrituristica in Toscana. Negli anni successivi, ha partecipato al talent show Si può fare e ha lavorato molto a teatro, prima di dedicarsi definitivamente alla sua attività imprenditoriale.

Vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Marco ha avuto una relazione con Elena Perrucchini negli anni ’90, dalla quale è nato un figlio nel 1993. Dopo una seconda relazione con Stefania Santini tra il 2008 e il 2011, si è fidanzato con Marzia Risalti. Attualmente, la coppia gestisce insieme un albergo nei pressi di Siena.

Il profilo Instagram

Marco Columbro è anche presente su Instagram con l’account @marcocolumbro_official, dove vanta oltre 40.000 followers e condivide con i fan momenti della sua vita privata e professionale.