Gli amici di Zerocalcare in “Questo mondo non mi renderà cattivo” di Netflix

Gli amici di Zerocalcare in “Questo mondo non mi renderà cattivo” di Netflix

Nella serie Netflix “Questo mondo non mi renderà cattivo”, tornano in scena gli amici di Zerocalcare, i personaggi creati dall’artista romano. Dopo il grande successo di “Strappare lungo i bordi”, queste figure indimenticabili sono pronte a catturare nuovamente l’attenzione degli spettatori. In questo articolo, esploreremo chi sono questi personaggi e come si sviluppano nella serie.

Il ritorno dell’Armadillo e degli altri personaggi

L’Armadillo, la famosa coscienza del protagonista con la voce di Valerio Mastrandrea, fa il suo ritorno in “Questo mondo non mi renderà cattivo”. Questo personaggio immaginario è una sorta di guida spirituale per Zerocalcare e viene assimilato agli amici, pur essendo una presenza visibile solo al protagonista.

Un altro amico di Zerocalcare che spicca nella serie è Secco, il personaggio noto per il tormentone “namo a pija er gelato”. Secco rappresenta il lato più noncurante della vita del protagonista, dimostrando come nella realtà si possa procedere lasciando scorrere gli eventi senza preoccuparsi eccessivamente.

Sarah, Amica pterodattilo e Amira

Sarah è la migliore amica di Zerocalcare e uno dei personaggi femminili più importanti della serie. Intelligente e diretta, Sarah è fidanzata con Sailor Uranus, celebre personaggio dell’anime Sailor Moon. La sua presenza risale al 2012, quando venne introdotta in “Un polpo alla gola” ancora bambina.

Nella serie appaiono anche Amica pterodattilo e Amira, altre due figure femminili di spicco. Entrambe svolgono un ruolo significativo nella vita del protagonista e contribuiscono a rendere il gruppo degli amici ancora più variegato.

Altri personaggi degli Amici di Zerocalcare

Oltre ai personaggi precedentemente citati, la produzione di Zerocalcare include molte altre figure interessanti. Tra queste, troviamo Cinghiale, l’amico che ha sempre la soluzione pronta per ogni problema e che rappresenta una sorta di antitesi rispetto a Secco, Katja, una ragazza sensibile che adotta una filosofia New Age, e Deprecabile, personaggio introdotto in “Macerie prime” e simbolo dell’incapacità di crescere e maturare.

In conclusione, gli amici di Zerocalcare presentano una vasta gamma di personalità e caratteristiche, ognuno dei quali simbolizza questioni più profonde nella vita del protagonista. La serie “Questo mondo non mi renderà cattivo” è un’ottima occasione per approfondire ulteriormente questi personaggi e scoprire nuovi aspetti delle loro storie.