La Rai in rottura con Claudio Lippi: dichiarazioni controversi sul futuro del presentatore

La Rai in rottura con Claudio Lippi: dichiarazioni controversi sul futuro del presentatore

Recentemente, il noto conduttore televisivo Claudio Lippi ha fatto alcune dichiarazioni che hanno scatenato le ire della dirigenza Rai, al punto da escludere qualsiasi tipo di collaborazione futura con lui. Le affermazioni di Lippi riguardano soprattutto il tema della propaganda e alcuni colleghi, tra cui Fabio Fazio, che il presentatore critica duramente.

Claudio Lippi accusa la Rai di fare propaganda

Secondo Lippi, la Rai dovrebbe entrare nella casa degli italiani con il sorriso e non per fare propaganda, come invece accade attualmente. Il conduttore fa riferimento in particolare a Fabio Fazio, accusandolo di aver detto bugie sulla pubblicità e sul costo del suo programma stesso. Lippi rivela inoltre che Fazio avrebbe già un contratto pronto con Discovery.

Le critiche a Luciana Littizzetto e l’aggressività di Lucia Annunziata

Le parole di Claudio Lippi non risparmiano nemmeno Luciana Littizzetto, conduttrice di Che tempo che fa al fianco di Fabio Fazio. Secondo Lippi, l’aggressività di Lucia Annunziata nelle sue interviste non rappresenta lo spirito della Rai e va contro l’immagine che la televisione pubblica dovrebbe trasmettere agli italiani.

Le parole di stima per Giorgia Meloni

Dall’altra parte, Claudio Lippi esprime parole di stima nei confronti di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, sottolineando come ella abbia rinunciato alla propria vita privata per cercare di fornire all’Italia ciò di cui ha bisogno. Lippi aggiunge che è importante far tornare il talento in Rai e non utilizzarla per scopi personali o per fare coming out, come invece sarebbe successo in passato.

La reazione della Rai e delle forze politiche alle parole di Lippi

Le dichiarazioni di Claudio Lippi non sono passate inosservate: la Rai ha manifestato il proprio disappunto e alcuni esponenti politici hanno anch’essi criticato il presentatore. Tra questi, la senatrice del M5S Dolores Bevilacqua e il leader di Azione Carlo Calenda, che hanno definito le affermazioni di Lippi inaccettabili e vergognose.