Patrizia Rossetti: dalla conduzione di Buon pomeriggio al dibattito televisivo Oggi è un altro giorno

Patrizia Rossetti: dalla conduzione di Buon pomeriggio al dibattito televisivo Oggi è un altro giorno

Patrizia Rossetti, attrice, cantante, conduttrice televisiva e scrittrice, è stata una presenza fissa sulla scena televisiva italiana negli ultimi decenni. Dopo aver partecipato a numerosi reality e altri programmi TV, si unisce a Serena Bortone nel salotto televisivo ‘Oggi è un altro giorno’ per raccontarsi e condividere la sua vita all’interno e all’esterno del mondo dello spettacolo.

Gli esordi e il successo di Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti è nata a Montaione il 19 marzo 1959 e ha esordito nella televisione presentando il Festival di Sanremo 1982, al fianco di Claudio Cecchetto. Successivamente, è passata alle reti private, diventando il volto-simbolo di Rete 4 per molti anni, conduttore di vari programmi contenitori dedicati al pubblico femminile.

La consacrazione su Rete 4

Nel 1983, Rossetti ha debuttato su Rete 4 come valletta nel quiz “Un milione al Secondo” e non ha guardato indietro. Il suo talento e la sua presenza lei hanno permesso di collezionare un successo dopo l’altro, culminando con la conduzione del programma quotidiano “Buon pomeriggio”, nel 1989. “Buon pomeriggio” era dedicato alle soap opera e alle telenovela e ha confermato il suo status di volto-simbolo del terzo canale televisivo del gruppo Mediaset. Tuttavia, un cambio editoriale ha portato alla diminuzione delle sue apparizioni sulla rete negli anni successivi.

Il curriculum televisivo di Patrizia Rossetti

Rossetti ha avuto un curriculum televisivo piuttosto variegato, partecipando come concorrente al reality show “La Fattoria” e diventando ospite fissa del programma “Quelli che il Calcio”. Ha fatto recentemente parte del cast di “Detto Fatto” nel 2021-2022. Inoltre, ha sviluppato una carriera teatrale a partire dal 2001, oltre a lavorare in radio e musica (ha iniziato a incidere sigle per i programmi nel 1992).

Il matrimonio e la separazione con Rudy Londoni

La vita privata di Patrizia Rossetti ha visto un matrimonio con il tecnico televisivo e cameraman professionista Rudy Londoni. I due si sono incontrati nel 2006 durante una televendita e, dopo sei anni di relazione, si sono sposati nel 2012. La coppia si è però separata nel 2019 a causa di un tradimento scoperto dalla conduttrice stessa. Attualmente, Patrizia sembrerebbe essere single.

Il profilo Instagram di Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti è piuttosto attiva anche sui social media, con il suo profilo Instagram @patriziatrerossetti, che conta oltre 85.000 followers. Sul suo profilo, condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita, carriera, amicizie e, ovviamente, lavoro televisivo. Un modo per rimanere in contatto con il suo pubblico e per raccontarsi ulteriormente in un contesto differente da quello televisivo.