Proprio recentemente l’Arena di Verona è stata testimone di un’attesissima e speciale reunion tra Al Bano e Romina Power, coppia storica della musica italiana, che ha fatto sognare milioni di persone negli anni ’80 e ’90. I due artisti, pur non essendo più legati sentimentalmente, hanno dimostrato che la musica riesce a unire e rendere indimenticabile una serata speciale.
Una coppia d’oro sul palco
Al Bano Carrisi e Romina Power rappresentano un’icona importante nella musica italiana. Insieme hanno regalato grandi successi, tra cui “Felicità”, “Nel sole” e “Nostalgia canaglia”. Il loro amore è nato sul set del film “Nel sole” nel 1967 e si è consolidato con il matrimonio nel 1970, durato fino al 1999. Dopo la separazione e il lungo periodo di silenzio tra i due, i fan non hanno smesso di sperare in un loro ritorno di fiamma.
Il grande evento all’Arena di Verona
Il palco dell’Arena di Verona ha ospitato “Al Bano 4 volte 20”, un evento speciale dedicato all’80° compleanno del cantante pugliese. Tra gli invitati, oltre ai figli della coppia, era presente anche Romina Power. La loro performance insieme ha fatto emozionare il pubblico che li ha accolti con grande calore e affetto. Tuttavia, le speranze dei fan di vederli nuovamente insieme nel privato sono rimaste deluse, in quanto i due hanno chiarito di essersi riuniti esclusivamente per motivi artistici.
I figli di Al Bano e Romina
Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia Maria Sole (1970), Yari Marco (1973), Cristèl (1985) e Romina Jr. Jolanda (1987). La storia della primogenita Ylenia è quella più misteriosa e drammatica: scomparsa nel 1994 durante un viaggio in Sudamerica, non è mai stata ritrovata nonostante le numerose ricerche. Nel 2014, il tribunale di Brindisi ha dichiarato la morte presunta di Ylenia Carrisi, all’età di 23 anni.
Yari ha seguito le orme dei genitori nel mondo della musica, mentre Cristel è madre di tre figli e sposata con un imprenditore croato. Romina Jr, invece, si è dedicata alla televisione e ha partecipato all’Isola dei Famosi e al programma “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone.
Il futuro di Al Bano e Romina Power
Sebbene il ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina Power sia escluso, i due continueranno a collaborare insieme sul piano professionale, facendo rivivere gli indimenticabili successi del passato. Un legame che, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, riesce ancora a emozionare e a far sognare generazioni di fan.