Addio a Ray Stevenson, l’attore di Thor e Roma scompare a soli 59 anni

Addio a Ray Stevenson, l’attore di Thor e Roma scompare a soli 59 anni

È con grande tristezza che il mondo del cinema saluta Ray Stevenson, celebre attore scomparso oggi all’età di 59 anni. Famoso per i suoi ruoli in pellicole di successo come Thor e in serie televisive come Roma e Black Sails, Stevenson si trovava in Italia per le riprese di un film al momento della sua scomparsa.

Il malore improvviso e la tragica fine

L’attore era impegnato sul set del film “Cassino a Ischia”, diretto da Frank Ciota, quando sabato ha avvertito un malore. Portato d’urgenza all’ospedale Rizzoli, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino alla tragica notizia della sua scomparsa. Ray Stevenson lascia la moglie Elisabetta Caraccia, conosciuta durante le riprese di Roma, e tre figli: Sebastiano Derek, Leonardo George e Lodovico, nati tra il 2007 e il 2013.

Una carriera ricca di successi

Ray Stevenson, nato a Lisburn, in Irlanda del Nord, il 25 maggio 2023, si è affermato nel mondo del cinema e della televisione grazie alla sua passione e al suo talento. Tra i suoi ruoli più importanti, si ricordano King Arthur, Roma – dove interpretava il soldato romano Tito Pullo – e Thor, in cui vestiva i panni di Volstagg, fedele guerriero asgardiano al fianco del dio del tuono.

Dal grande schermo alle serie televisive

Oltre al cinema, Ray Stevenson ha recitato anche in numerose serie televisive di successo. Tra queste, spiccano Black Sails, dove interpretava il famoso pirata Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, Vikings e Dexter. Recentemente, Stevenson aveva preso parte alla serie Ahsoka, ambientata nell’universo di Star Wars e prevista per la fine dell’anno su Disney Plus, che ora si candida a essere un grande testamento artistico alla sua carriera.

Un vuoto incolmabile nel mondo del cinema

La scomparsa di Ray Stevenson lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e della televisione. Con la sua passione e il suo talento, ha saputo conquistare il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. La sua prematura dipartita è un duro colpo per tutti coloro che lo hanno conosciuto, lavorato e ammirato nel corso degli anni.