Categorie: TV e Spettacolo

Massimo Ranieri e l’ultima compagna storica Leyla Martinucci: passato e presente della loro storia

Massimo Ranieri e l’ultima compagna storica Leyla Martinucci: passato e presente della loro storia

Leyla Martinucci è stata l’ultima compagna conosciuta di Massimo Ranieri. Nonostante la loro storia sia terminata nel 2010, dopo otto anni di amore, entrambi hanno sempre mantenuto un’ottima relazione. Scopriamo insieme chi è questa ulratalentuosa artista e come si è evoluta la loro storia sentimentale.

Inizio della loro storia d’amore

Massimo Ranieri e Leyla Martinucci si sono incontrati durante uno spettacolo dell’artista e il loro fu un colpo di fulmine. La passione e l’amore tra i due erano talmente forti che il cantante ha definito Leyla come la donna della sua vita. Nonostante la differenza di età di trent’anni, essendo lei nata nel 1982 e lui nel 1952, la coppia non si è mai nascosta dalle telecamere. Originaria di Taranto, Leyla fin da piccola ha coltivato la passione per il canto, orientandosi verso la lirica sotto la guida di competenti insegnanti.

Gli esordi e la carriera artistica di Leyla Martinucci

A soli 10 anni, Leyla iniziò la sua carriera come cantante e attrice allo Sferisterio di Macerata. Da lì in poi, la sua carriera è stata costellata da moltissimi successi, come la collaborazione con il regista Peter Stein a Milano e Madrid, l’esibizione al Teatro Politeama di Lecce e i numerosi ruoli interpretati in opere liriche di grande successo, come “Cavalleria Rusticana”, “Suor Angelica”, “Il Barbiere di Siviglia” e molti altri.

La carriera di Leyla Martinucci oggi

Attualmente, l’ex compagna di Massimo Ranieri è una cantante lirica di fama internazionale. Tra i suoi successi più recenti, possiamo citare la partecipazione al concerto Marcello Giordani & Friends a Catania, il debutto al Teatro San Carlo di Napoli con la “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e l’esibizione in Germania con la Turandot, ne il Trovatore nel ruolo di Leonora e nella “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi. È anche autrice e regista: nel 2020 ha diretto l’opera contemporanea “Non è un paese per Veggy-Gluten free” e nel 2021 lo spettacolo “Non è la Callas” al Teatro Stabile di Matera, esplorando il tema dei diritti LGBTQI+.

Vita sentimentale dopo Massimo Ranieri

La vita sentimentale di Leyla Martinucci è andata avanti dopo la fine della storia con Massimo Ranieri. Oggi ha un nuovo amore, l’attore teatrale Francesco Esposito, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram.

richard

Pubblicato da
richard

This website uses cookies.