Massimo Ranieri e l’ultima compagna storica Leyla Martinucci: passato e presente della loro storia

Massimo Ranieri e l’ultima compagna storica Leyla Martinucci: passato e presente della loro storia

Leyla Martinucci è stata l’ultima compagna conosciuta di Massimo Ranieri. Nonostante la loro storia sia terminata nel 2010, dopo otto anni di amore, entrambi hanno sempre mantenuto un’ottima relazione. Scopriamo insieme chi è questa ulratalentuosa artista e come si è evoluta la loro storia sentimentale.

Inizio della loro storia d’amore

Massimo Ranieri e Leyla Martinucci si sono incontrati durante uno spettacolo dell’artista e il loro fu un colpo di fulmine. La passione e l’amore tra i due erano talmente forti che il cantante ha definito Leyla come la donna della sua vita. Nonostante la differenza di età di trent’anni, essendo lei nata nel 1982 e lui nel 1952, la coppia non si è mai nascosta dalle telecamere. Originaria di Taranto, Leyla fin da piccola ha coltivato la passione per il canto, orientandosi verso la lirica sotto la guida di competenti insegnanti.

Gli esordi e la carriera artistica di Leyla Martinucci

A soli 10 anni, Leyla iniziò la sua carriera come cantante e attrice allo Sferisterio di Macerata. Da lì in poi, la sua carriera è stata costellata da moltissimi successi, come la collaborazione con il regista Peter Stein a Milano e Madrid, l’esibizione al Teatro Politeama di Lecce e i numerosi ruoli interpretati in opere liriche di grande successo, come “Cavalleria Rusticana”, “Suor Angelica”, “Il Barbiere di Siviglia” e molti altri.

La carriera di Leyla Martinucci oggi

Attualmente, l’ex compagna di Massimo Ranieri è una cantante lirica di fama internazionale. Tra i suoi successi più recenti, possiamo citare la partecipazione al concerto Marcello Giordani & Friends a Catania, il debutto al Teatro San Carlo di Napoli con la “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e l’esibizione in Germania con la Turandot, ne il Trovatore nel ruolo di Leonora e nella “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi. È anche autrice e regista: nel 2020 ha diretto l’opera contemporanea “Non è un paese per Veggy-Gluten free” e nel 2021 lo spettacolo “Non è la Callas” al Teatro Stabile di Matera, esplorando il tema dei diritti LGBTQI+.

Vita sentimentale dopo Massimo Ranieri

La vita sentimentale di Leyla Martinucci è andata avanti dopo la fine della storia con Massimo Ranieri. Oggi ha un nuovo amore, l’attore teatrale Francesco Esposito, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram.