La vita di Alessandra Canale: dalla carriera televisiva al matrimonio con Antonio Caliendo

La vita di Alessandra Canale: dalla carriera televisiva al matrimonio con Antonio Caliendo

Alessandra Canale è stata un’icona della televisione italiana, come annunciatrice e conduttrice Rai. Oggi, a 59 anni, la sua vita è costellata di successi professionali e di una famiglia unita e affettuosa. Scopriamo la storia di Alessandra Canale, del suo attuale marito Antonio Caliendo e del padre di suo figlio Amedeo.

Il successo in televisione e l’incontro con Antonio Caliendo

Alessandra Canale è nata a Formia nel 1963 e per vent’anni è stata uno dei volti più amati della televisione italiana. Non solo annunciatrice, ma anche conduttrice e attrice, Alessandra si è fatta conoscere dal grande pubblico per le sue doti innate nel campo della comunicazione. Nel 2013, ha sposato il noto procuratore sportivo Antonio Caliendo, nonostante la notevole differenza d’età di vent’anni tra i due. Il marito di Alessandra, nato nel 1944, è un uomo che si è fatto da solo e che ha costruito una solida carriera grazie alla sua determinazione e ambizione.

I due si sono conosciuti durante la trasmissione de Il processo di Biscardi, dove Alessandra era co-conduttrice e Antonio ospite. Dopo otto anni di fidanzamento e aver affrontato insieme momenti complicati, come il sequestro di beni per sette milioni di euro a causa di una presunta dichiarazione dei redditi errata, la coppia si è sposata in una cerimonia intima e riservata.

Alessandra Canale e la sua carriera dopo il matrimonio

Pur avendo abbandonato il ruolo di annunciatrice, Alessandra Canale è rimasta in Rai, entrando a far parte della struttura Rai Pubblica Utilità nel 2016. Ha presentato diverse rubriche, tra cui Onda verde, Rai CCISS, Meteo Sera e Meteo Europa, dimostrando di saper affrontare con successo anche sfide professionali diverse. Nel frattempo, il suo marito Antonio Caliendo ha continuato la sua brillante carriera di procuratore sportivo, lavorando con calciatori del calibro di Roberto Baggio, Aldair e Maicon.

Il rapporto tra Antonio Caliendo e il figlio di Alessandra Canale, Amedeo

Il figlio di Alessandra Canale, Amedeo, è nato nel 1995 dalla sua relazione con l’imprenditore e politico Amedeo Matacena. Antonio Caliendo è entrato nella vita di madre e figlio con grande tatto e delicatezza, ottenendo l’approvazione e la benedizione di Amedeo prima di chiedere la mano di Alessandra. Il rapporto tra i tre è solido e affettuoso, e dimostra come l’amore e il rispetto possano creare legami profondi e duraturi.

Il padre di Amedeo: Amedeo Matacena

Amedeo Matacena, nato nel 1963 a Catania, è stato il primo amore di Alessandra Canale e il padre di suo figlio Amedeo. Imprenditore, armatore e politico di Forza Italia, la sua figura è stata spesso al centro di polemiche e controversie, culminate con la condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Dopo la fine della sua relazione con Alessandra, Matacena ha avuto altre relazioni, tra cui quella con Chiara Rizzo, da cui ha avuto un figlio, e infine il matrimonio con la modella e medico Maria Pia Tropepi. Nel 2022, a 59 anni, Amedeo Matacena è morto a Dubai, dove si era trasferito da tempo.