Vivere non è un gioco da ragazzi: anticipazioni della prima puntata del 15 maggio 2023

Vivere non è un gioco da ragazzi: anticipazioni della prima puntata del 15 maggio 2023

La fiction “Vivere non è un gioco da ragazzi” debutterà lunedì 15 maggio 2023 su Rai 1, trattando temi delicati e complessi come il rapporto tra genitori e figli, il degrado e lo smarrimento degli adolescenti. Diretta da Rolando Ravello e interpretata da Claudio Bisio, Stefano Fresi e altri attori, questa miniserie si concentra sulla morte di un ragazzo a causa della droga venduta da un amico. Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata.

Anticipazioni della prima puntata: due episodi ricchi di emozioni

La prima puntata di “Vivere non è un gioco da ragazzi” sarà divisa in due episodi, che introdurranno i personaggi principali e l’intera vicenda. Nel primo episodio, incontriamo Lele, un diciottenne di Bologna con genitori di classe media. Lele frequenta un liceo nel centro della città, frequentato principalmente da ragazzi benestanti. Suo padre, Marco, è un idraulico che è stato recentemente truffato da un imprenditore, Magnani, che si è finto in bancarotta.

A causa delle difficoltà finanziarie della sua famiglia, Lele decide di vendere droga per pagarsi le uscite con gli amici. Involontariamente, dà una pasticca al suo amico Mirco, che viene trovato morto dopo una serata movimentata.

Nel secondo episodio, Lele apprende della morte di Mirco e si rende conto di essere responsabile. Il suo primo istinto è confessare il misfatto, ma il suo amico Pigi, figlio di un avvocato penalista, glielo sconsiglia. Nel frattempo, la polizia inizia le indagini per scoprire chi ha venduto la droga a Mirco.

Il commissario Saguatti sospetta di Lele

Il commissario Saguatti, un personaggio ruvido e determinato, entra in scena e inizia a sospettare di Lele. Convinto della sua colpevolezza, vorrebbe che il ragazzo confessasse, ma Lele è combattuto tra i sensi di colpa e le minacce degli spacciatori che gli promettono vendetta se parlerà. Nel frattempo, i genitori di Lele, Marco e Anna, assistono impotenti al tracollo del loro ragazzo.

Streaming e replica della prima puntata

La prima puntata di “Vivere non è un gioco da ragazzi” sarà disponibile in anteprima streaming su RaiPlay a partire dal 12 maggio 2023, permettendo così di vederla o recuperarla in anticipo. La fiction dovrebbe essere trasmessa anche in replica su Rai Premium, il canale 25 del digitale terrestre, ma al momento non sono disponibili informazioni precise sulla programmazione.