La popolare trasmissione di Rai 1, “Da noi a ruota libera”, condotta dalla amata Francesca Fialdini, si arricchisce oggi di ospiti speciali e inediti, tra cui la presenza di Daniela Ferolla. Scopriamo insieme chi è, la sua carriera e qualche curiosità sulla sua vita personale.
Chi è Daniela Ferolla: età e carriera
Nata il 7 maggio del 1984 a Vallo della Lucania, Daniela Ferolla compie oggi 39 anni. Ex modella, vincitrice di Miss Italia 2001 e conduttrice televisiva, Daniela ha avuto un percorso ricco che va oltre la bellezza e le passerelle. Dopo il concorso, infatti, si è laureata in Scienze della Comunicazione e ha condotto programmi come Music & Movies su Italia Teen Television. Successivamente ha recitato in serie tv come Don Matteo e Orgoglio, per poi dedicarsi alla conduzione di trasmissioni sia per la Rai che per Mediaset. Attualmente, la vediamo alla guida del programma Linea Verde su Rai 1.
La triste vicenda familiare: la perdita della madre
Nonostante il successo in ambito professionale, la vita privata di Daniela Ferolla è stata segnata da momenti di dolore. Tre sorelle – Giusy, Gabriella e Miriam – e il padre Fernando, ex maresciallo dei Carabinieri, compongono la sua famiglia. La madre, Anna Mautone, è purtroppo morta nel 2015 a causa di un cancro. Il legame profondo con la madre è un ricordo che ancora la accompagna e, come raccontato in un’intervista, non riesce ancora a farsene una ragione:
“Ci penso ancora tantissimo, ancora non me ne faccio una ragione. Avevo un rapporto molto profondo. Lei mi è stata molto vicina, quando ho vinto Miss Italia avevo 17 anni. Mi ha seguito e lì si è stretto ancora di più questo legame”.
Vita privata, amore e social
Estremamente riservata sulla sua vita sentimentale, sappiamo che dal 22 ottobre del 2004 Daniela Ferolla è legata al manager Vincenzo Novari. Se desiderate rimanere aggiornati sulla sua vita e i suoi successi, potete seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale @daniela_ferolla, dove vanta 220.000 followers. Recentemente, ha pubblicato anche il suo primo libro: “Un attimo di respiro”.