La sesta stagione di “Un giorno in pretura”: tutto quello che c’è da sapere

La sesta stagione di “Un giorno in pretura”: tutto quello che c’è da sapere

Una delle trasmissioni più apprezzate dal pubblico italiano è sicuramente “Un giorno in pretura”, conosciuta per le sue scene esilaranti e i processi penali più famosi. La sesta stagione del programma riprenderà il 6 maggio 2023 e sarà trasmessa su Rai 3, condotta come sempre da Roberta Petrelluzzi. La nuova stagione continuerà a raccontare ai telespettatori i processi giudiziari che hanno appassionato e fatto discutere di più.

Il ritorno di “Un giorno in pretura” su Rai 3

La sesta stagione del programma partirà il 6 maggio e andrà a condire la serata del sabato su Rai 3. Quest’anno, Roberta Petrelluzzi saluterà il suo pubblico con il motto “Sabato sera, tutti a casa!” per celebrare il programma che conduce e che è tra i più longevi della storia televisiva. La stessa conduttrice è ormai prossima a spegnere le 80 candeline e il programma continuerà ad essere trasmesso nella seconda serata, a partire dalle ore 00.20 circa.

Le nuove puntate e gli ospiti della nuova stagione

La prima puntata della nuova stagione di “Un giorno in pretura” sarà trasmessa il 6 maggio 2023 e potrà essere vista anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Da quanto è stato comunicato, si prevedono sette nuove puntate per questa sesta stagione.

Le date delle puntate successive sono già state annunciate da Rai Tre: la seconda, terza e quarta puntata saranno trasmesse rispettivamente il 13, 20 e 27 maggio 2023. Per la quinta, sesta e settima puntata invece, le date previste sono il 3, 10 e 17 giugno 2023.

Il programma “Un giorno in pretura” è giunto alla sua trentaseiesima edizione, avendo debuttato nel lontano 1988 con il nome “In pretura”. La nuova stagione arriva a distanza di qualche mese dal finale della scorsa, con l’obiettivo di fare il punto sui processi più discussi, come per esempio quello di Wanna Marchi.

Gli ospiti della nuova stagione non sono stati ancora annunciati, ma è lecito aspettarsi la presenza di personaggi legati ai processi trattati nelle puntate.