Il popolare programma televisivo italiano “Un giorno in pretura” è pronto a tornare sul piccolo schermo con la sua sesta stagione, a partire dal 6 maggio 2023. Conducendo i telespettatori attraverso i processi penali più celebri, la trasmissione su Rai 3 continuerà a essere guidata dalla presentatrice Roberta Petrelluzzi.
Il ritorno di un programma storico
Gli spettatori italiani potranno seguire la nuova stagione di “Un giorno in pretura” ogni sabato sera su Rai 3, a partire dalle 00.20. Il programma, tra i più longevi della televisione italiana, ha come slogan “Sabato sera, tutti a casa!”, frase con cui Roberta Petrelluzzi accoglierà il pubblico a ogni puntata. La conduttrice, che presto compirà 80 anni, ha contribuito a mantenere viva l’eredità della trasmissione sin dalla sua nascita nel 1988, quando venne proposta con il titolo “In pretura”.
Il calendario delle puntate e gli ospiti
Per la sesta stagione sono previste sette nuove puntate, la prima delle quali andrà in onda il 6 maggio 2023. Chi non avrà la possibilità di vederla in diretta, potrà seguirla successivamente attraverso la piattaforma di streaming RaiPlay. Il calendario delle puntate successive prevede le trasmissioni in onda il 13, 20 e 27 maggio, mentre le ultime tre puntate saranno trasmesse il 3, 10 e 17 giugno 2023.
Alcuni dei processi più controversi e discusse che verranno analizzati durante la stagione saranno quelli riguardanti personaggi come Wanna Marchi. Gli ospiti delle puntate non sono ancora stati resi noti, ma ci si aspetta una serie di interventi di esperti e di personalità legate agli eventi trattati nelle singole puntate.