Maria Giovanna Maglie, biografia della saggista
Classe 1952 Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia il 3 agosto. Cresciuta decide di trasferirsi a Roma e vi resta per completare gli studi. Consegue la laurea in in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma.
A partire dal 1979 lavora per “L’Unità” come inviata in America Latina trattando di politica internazionale. Lascerà poi L’Unità e nel 1989 inizia a lavorare in Rai. Con ‘inizio della guerra de Golfo parte e lavora come inviata in Medio Oriente per il Tg2. Nel 1993 diviene la corrispondente da New York.
Maria Giovanna Maglie, chi è il Marito, chi sono i figli
Nella sua carriera ha ottenuto tantissimi riconoscimenti e successi, grazie al duro lavoro ed alla dedizione che l’hanno resa una donna straordinaria. Oltre alle brillanti esperienze come inviata, ha collaborato con Il Foglio, la Rai, Radio Radicale e Radio 24, il Giornale, ed pubblicato dei libri come come la biografia di Oriana Fallaci, senza dimenticare i famosi saggi di politica internazionale.
Maria Giovanna Maglie è una donna molto riservata e della sua vita privata su conosce davvero pochissimo. L’unica informazione che si ha a disposizione è quella concernente il marito. Si tratta dell’artista siculo Carlo Spallino. Pare che la coppia non abbia avuto figli e che vivano a Roma.
L’articolo Maria Giovanna Maglie chi è, età, dove è nata, marito, figli, vita privata, biografia e carriera proviene da TiPiu.com.