Marco Mengoni, un amore per il tennis

Quali sono gli sport più amati dai cantanti italiani? È questa la domanda a cui tenta di rispondere la Gazzetta dello Sport e tra i vari intervistati spicca lui, Marco Mengoni.

Il cantante, lanciato dal talent show X Factor, rivela i suoi tanti trascorsi sportivi dichiarando di aver praticato praticamente ogni disciplina. Già perché il Re Matto si stufava presto, senza riuscire a trovare ciò che più gli piacesse finchè non ha scoperto il tennis, sport in perfetta linea con la sua personalità come affermato dallo stesso Marco:

“Il mio ideale era una disciplina che mi facesse stare da solo, al massimo in due: il tennis era perfetto. E’ uno sport molto riflessivo, di calcolo: mi rappresenta bene. Mi piace anche perché è uno sport individuale: se vinci o perdi, è solo merito o colpa tua. La mia filosofia è: meglio uccidersi con le proprie mani che farsi uccidere da altri”.

Una bella sorpresa per i tanti fan del cantante, che non ha mai fatto segreto del suo innato amore per il sonno. Una pigrizia che non gli ha impedito di entrare nell’olimpo della musica, il suo successo è in aumento e durante i Wind Music Awards in onda su Italia Uno, potremmo risentire Marco intonare la sua “In un giorno qualunque”.