SmS no Roaming: stop ai messaggi quando sei in roaming

Sarà capitato a molti di noi: scrivere un messaggio di testo, premere “invia” e subito dopo accorgersi che, durante l’invio, il nostro operatore era in realtà in roaming. Nel caso in cui si disponga di piani tariffari di tipo promozionale, che non prevedono alcun costo per gli SMS, se l’invio avviene quando si è in roaming ogni tipo di promozione viene immediatamente annullata.

Da oggi la soluzione a questo piccolo inconveniente è a portata di mano. SmS no Roaming, questo il suo nome. Si tratta di un’applicazione disponibile da qualche settimana sul Market di Android, completamente gratuita, in grado di bloccare l’invio di messaggi di testo quando non si è sotto la copertura del proprio operatore.

Semplice e intuitiva, SmS no Roaming, è dotata di un apposito spazio in cui inserire il testo; una volta aggiunto il numero del destinatario e aver proceduto con l’invio, l’applicazione provvede a prendere in consegna l’SMS. Se ovviamente non si è in roaming l’invio è immediato, in caso opposto invece il messaggio resta in attesa e inviato solo nel momento in cui si è sotto la copertura del proprio operatore.

Sms no Roaming è la soluzione ideale per chi troppe volte ha inavvertitamente pagato l’invio di un messaggio, pur avendo una promozione che non lo prevede.