Facebook per iPad: l’applicazione è arrivata, utenti soddisfatti

facebook-per-iPad0Finalmente coloro che posseggono la famosa tavoletta melata potranno usufruire dell’applicazione di Facebook progettata appositamente per iPad.

Il malcontento di questi utenti era evidente. Solo coloro che possedevano l’iPhone potevano godere di un’applicazione apposita per il loro device. La considerazione era marginale per chi possedeva l’iPad, difatti, l’unica app disponibile era quella del mela telefono compatibile anche con gli altri device marcati dalla mela morsicata.

L’attesa è stata infinitamente prolungata a causa dei rapporti fra il team della Apple e Facebook. Lo stesso sviluppatore dell’applicazione, Jeff Verkoeyen, ha asserito che la sua realizzazione è pronta da oltre 5 mesi.

Le voci che accusavano prima Facebook e poi Apple per l’immenso ritardo si sono spente e adesso tutti volgono la loro attenzione alla nuova creatura appena nata. Il risultato è stato decisamente magistrale, tanti sono gli utenti soddisfatti a pieno dall’applicazione Facebook per iPad.

facebook-per-iPad2Quest’ultima si differenzia molto da quella disponibile per iPhone. Innanzitutto lo schermo dell’iPad consente di vivere una migliore esperienza ed, inoltre, è possibile avere sempre a disposizione la sezione superiore riservata ai messaggi, alle notifiche e alle richieste d’amicizie. Sul mela telefono, invece, esiste una schermata precisa per visualizzare queste informazioni.

Con vari movimenti touch, compariranno diverse colonneche consentono di vivere una navigazione davvero ottimale. Anche l’aspetto foto è stato potenziato: è possibile, infatti, visualizzare le istantanee a schermo pieno.

Se non volete subito , per testarlo con le vostre dita, potrete vedere questo video che illustra le maggiori funzioni:

 

{qtube vid:=Uodo-e07ESw}