Chat senza registrazione: l’elenco delle migliori

Agli albori Internet era piena zeppa di chat, quasi come se la rete fosse nata con questo proposito. Non occorreva registrarsi e non esistevano obblighi particolari. Tutto quello che andava fatto era attenersi al regolamento interno ad ogni chat room. Così facendo, si evitava di essere bannati da moderatori e admin.

C’erano una volta le vecchie chat di msn (prima ancora che prendesse piede la moda sfrenata di Windows Live Messenger): categorie di tutti i tipi e comunicazione a ruota libera. Man mano, però, i cari buon vecchi client si sono estinti. Difficile al giorno d’oggi trovare stanze che non richiedano credenziali.

Vi elenchiamo tre superstiti:
1.Dadovedgt:
prima di procedere, installate (se non l’avete già fatto) il software Java (clicca qui per il download). Fatto questo, aprite pure il portale: al centro troverete la scritta in rosso ‘Ora sei pronto per chattare‘; sotto, sarà visibile il pulsante ‘Chat’. Cliccateci sopra et voila. Compilate pure il form con nickname, età, sesso e provincia (lasciate perdere lo spazio ‘password’ se non intendente registrarvi). Ora siete dentro, divertitevi quanto volete nel rispetto del regolamento;
2. ChatItaly: Vuoi videochattare per conoscere nuovi amici? Sei nel posto giusto. Anche in questo caso sarà necessaria l’installazione di Java, utilizzando Google Chrome come browser predefinito. Potrete fruire del servizio anche su smartphone. Ci sono tante chatroom. Godetevela;
3. EChat: Se ti interessa entrare in contatto con italiani e stranieri, apri questa pagina. Non c’è nulla di più facile. La chat in questione è di una semplicità disarmante. Motivo per cui sono in tantissimi a sceglierla.